Samsung
Samsung realizza una nuova app per i piccoli utenti. Si tratta di Safety Screen.

Samsung presenta Safety Screen, una nuova applicazione che protegge gli occhi dei bambini, tenendo il dispositivo ad una distanza di sicurezza ideale. Il colosso sudcoreano ha deciso di dedicare un’app interamente ai più piccoli. 

Negli ultimi anni sempre più giovani si interessano alle nuove tecnologie e, anche i bambini, sono soliti trascorrere la maggior parte del loro tempo ad osservare contenuti sui propri dispositivi elettronici, come tablet e smartphone. Se da un lato ciò può risultare educativo per l’apprendimento di nuove conoscenze ed insegnamenti, dall’altro causa seri problemi agli occhi. E’ per questo motivo che Samsung ha scelto di realizzare un’applicazione esclusivamente per i piccoli utenti.

Scaricando Safety Screen è possibile mettere in salvo la vista dei propri bambini, permettendo loro di mantenere le stesse abitudini, rimanendo però ben lontani dai display elettronici. Ciò che spesso si tende ad ignorare è che, rimanere a lungo davanti ad uno schermo può causare seri problemi, come quelli al cervello o alla cornea dell’occhio. Per evitare che i piccoli utenti possano ritrovarsi un giorno ad affrontare tali problematiche, il colosso sudcoreano lancia la sua nuova applicazione.

Samsung
Samsung realizza Safety Screen, l’applicazione che protegge la vista dei bambini.

Scaricare Safety Screen è molto semplice. Una volta installata, l’app potrà operare in background, consentendo agli utenti di poter aprire in contemporanea anche altre applicazioni. Munita del riconoscimento facciale, dato anche dalla fotocamera frontale del proprio device, l’app potrà calcolare la distanza ravvicinata del volto del bambino con il display del device. A quel punto, sullo schermo l’utente vedrà apparire una divertente immagine animata che suggerirà di mantenere una determinata distanza di sicurezza. Samsung quindi consiglia di scaricare Safety Screen, per proteggere la vista del proprio bambino.

[pb-app-box pname=’com.ebroadcast.childsaftey’ name=’Samsung Safety Screen’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteSamsung Galaxy C7 appare su Geekbench
Articolo successivoiPhone SE, recensione del melafonino a metà strada tra vecchio e nuovo