Il Samsung Galaxy s7 nella nuova colorazione rosa

Il gigante sudcoreano ha mantenuto la sua parola. Come annunciato la scorsa settimana, è arrivata la nuova colorazione per i Samsung Galaxy s7 e s7 Edge. La nuova tonalità oro rosa, come espresso dalla compagnia, aggiunge un tocco di gentilezza, luminosità e sofisticatezza ai dispositivi.

Già disponibile in Corea del Sud

La novità è stata lanciata nelle ultime ore in Corea del Sud, il paese natio della società. Al momento la nuova colorazione è disponibile soltanto lì, ma arriverà a breve anche in Occidente. Subito dopo gli Stati Uniti, infatti, la diffusione prenderà piede direttamente in Europa. La tonalità oro rosa si aggiungerà alle altre varianti dei due smartphone. Oltre alla versione in nero onice, oro platino, argento titanio e bianco perla, si avrà a disposizione anche questa. Naturalmente, però, a cambiare sarà soltanto il lato estetico degli smartphone. L’hardware, infatti, rimane sempre lo stesso.

Samsung Galaxy s7: la colorazione pink gold è una copia di Apple

Non è la prima volta, però, che viene introdotta la colorazione oro rosa nel mercato mobile. La nuova mise dei dispositivi coreani non può fare a meno di ricordare quella degli iPhone 6S e 6S Plus. L’ultimo lavoro di Apple ha fatto il suo debutto nel tardo 2015 sul mercato internazionale. L’idea di una tonalità più femminile ha raccolto molti consensi in Europa e negli Stati Uniti, ma ha letteralmente spopolato in Asia. In Cina, ad esempio, c’è stata una grande agitazione per i preordini. Che Samsung stia cercando di spodestare Apple giocando al suo stesso gioco?

VIAcnet
Articolo precedenteFacebook contro Trump: la critica di Mark Zuckerberg
Articolo successivoSamsung Pay, a breve il lancio a Singapore