ZTE Nubia Z11 Mini è ufficiale

Come vi avevamo già anticipato, il produttore cinese ZTE ha finalmente lanciato Nubia Z11 Mini, uno smartphone di fascia media dalle caratteristiche tecniche interessanti e dal prezzo contenuto. Un mese fa il device era stato certificato dal TENAA, l’ente cinese che regolamenta i dispositivi mobili, e proprio oggi è stato ufficializzato dalla stessa ZTE.

Le specifiche tecniche di Nubia Z11 Mini comprendono un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, un frame in metallo con un vetro 2.5D che racchiude il corpo del terminale sia anteriormente che posteriormente, un processore Snapdragon 617, 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile fino a 200 GB, uno slot ibrido per la seconda SIM dove poter installare anche la microSD, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash LED e autofocus Phase Detection, una fotocamera anteriore da 8 megapixel, connettività 4G LTE e una batteria da 2800 mAh (che, a detta dell’azienda, offrirà una performance migliore rispetto ad altre batterie con la medesima capacità presenti sul mercato). Lo smartphone monta il tanto agognato sensore biometrico, che era rimasto un grande punto interrogativo fino ad oggi. Infine, il sistema operativo di base è Android 5.1 Lollipop con interfaccia nubia UI 3.9.6.

ZTE Nubia Z11 Mini è ufficiale

Il device sarà venduto nei colori bianco, oro e grigio, ma non si esclude che l’azienda possa creare una nuova versione con il retro ad effetto legno in futuro. Nubia Z11 Mini sarà lanciato sul mercato cinese a partire dal prossimo 25 aprile ad un prezzo di 1499 yuan (circa 204 euro al cambio attuale).

VIAfonearena
Articolo precedenteOukitel K6000: sconti vantaggiosi per i primi 500 pezzi
Articolo successivoSony: PlayStation 4 NEO grafica 4K più potente