PlayStation 4 NEO
PlayStation 4 NEO

PlayStation 4 diventa 4.5, prendendo il nome in codice NEO. Secondo le indiscrezioni, la nuova macchina da gioco potrebbe sprigionare maggior potenza rispetto alla sua versione precedente. Si prevede possa essere disponibile sul mercato entro il mese di ottobre.  

Inizialmente chiamata PlayStation 4.5, sembrerebbe essere al momento meglio conosciuta con il nome in codice NEO. I rumors sostengono che la nuova versione possa essere più vantaggiosa rispetto alla PS4. Ad esempio, agli utenti che decideranno di acquistarla, Sony potrebbe offrire una qualità grafica più elevata rispetto al modello attualmente in commercio e un maggior supporto legato al numero dei player. Si ipotizza che il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 399 dollari, mentre il costo di lancio sul mercato dovrebbe essere leggermente più economico.

Caratteristiche tecniche di PlayStation 4 NEO

Gli esperti rivelano che, a partire dal mese di ottobre, tutti i giochi dovranno includere due modalità, ovvero la Base Mode e la NEO Mode. Infatti entrambe le versioni, PlayStation 4 e 4.5, avranno modo di sfruttare lo stesso store e community. Quindi potranno supportare le stesse periferiche.

Insomma se l’uscita è prevista prima di ottobre, PS4 NEO potrebbe rivelarsi ancora più interessante. Tuttavia, sempre in quel periodo è prevista anche l’uscita del visore wireless per la realtà virtuale. E, a tal proposito, Sony potrebbe continuare a sorprendere gli utenti, con l’aggiunta del VR. Insomma, non rimane che attendere le prossime indiscrezioni.

VIAThe Verge
Articolo precedenteZTE Nubia Z11 Mini è ufficiale: avrà il sensore biometrico
Articolo successivoSyncwire Supporto smartphone per Auto, la recensione