samsung
Nuovi sensori per fotocamere Samsung

Samsung necessita ancora di un po’ di tempo per migliorare la qualità della propria “galassia” di fotocamere per smartphone che, molto probabilmente, verranno inserite nelle prossime generazioni di dispositivi che verranno lanciati.

Nel suo ultimo device di punta, l’ormai noto Samsung Galaxy S7, la società ha incorporato la tecnologia a rilevazione di fase a doppio pixel AF, che migliora in modo significativo messa a fuoco.

Ora, secondo ad una indiscrezione, l’azienda sudcoreana potrebbe essere a lavoro anche su un sensore di fotocamera più ampio, che possibilmente vedremo in uso nelle prossime generazioni di device. Samsung, dunque, sta sviluppando un nuova sensore per fotocamera CMOS 1/1.7″ con un’ampia apertura f/1.4 tale. Il nuovo sensore potrebbe avere una risoluzione compresa tra i 18 e 24 megapixel.

La società sembra anche di essere al lavoro su una nuova dimensione del sensore compatto 1/2.3″. Samsung pare abbia recentemente annunciato che non lancerà nuove fotocamere nella loro serie NX (almeno in alcuni paesi).

Insomma, quel che emerge dalle ultime indiscrezioni è che il gigante coreano sembra intenzionato a migliorare la qualità delle immagini catturate dai propri smartphone e, ne siamo fin troppo certi, riuscirà nell’intento di mantenere un primato già ampiamente conquistato. Un direzione già intrapresa da diverso tempo e che l’ha resa il marchio di telefonia da battere.

Articolo precedenteAndroid sotto accusa, Bruxelles fa causa a Google
Articolo successivoRecensione Samsung Galaxy TabproS, il convertibile con Windows 10