Samsung
Samsung potrebbe presto proporre una nuova serie di Galaxy C.

Nel mese di maggio l’azienda sudcoreana potrebbe presentare la nuova serie di smartphone Samsung Galaxy C con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Al momento, a circolare sono soltanto le voci che, in futuro, potrebbero essere poi confermate. 

Probabilmente tra qualche settimana, Samsung stupirà ancora una volta gli utenti, proponendo una nuova famiglia di dispositivi di fascia media. Gli smartphone, analizzati in base alle comuni caratteristiche tecniche, potrebbero collocarsi tra i Galaxy A e i Galaxy J. Recentemente nel database è stato inserito il modello SM-C5000, ovvero un nuovo dispositivo che, secondo le indiscrezioni, potrebbe trattarsi del Samsung Galaxy C5.

Dai dati rilevati è stato possibile scoprire che il nuovo smartphone potrebbe essere dotato di un display full HD da 5,2 pollici, che può integrare un processore Snapdragon 617 a 1,5 GHz. La sua memoria potrà essere di circa 4 GB di RAM. Insomma dal mese di maggio, Samsung potrebbe lanciare il nuovo Galaxy C5 di 5,2 pollici, seguito dai Galaxy C3 di 4,7 pollici e C7 da 5,5 pollici.

Inoltre, una delle principali novità potrebbe riguardare la struttura e il materiale utilizzato per il telaio. Si ricorda che, l’ultima serie di Galaxy A ha ripreso la stessa qualità del Galaxy S7, che era strutturato in alluminio e vetro. Si ipotizza che, al contrario, la prossima serie possa cambiare totalmente stile. Ad esempio, la plastica potrebbe essere sostituita definitivamente dal metallo, come nel caso dei Galaxy J, oppure essere interamente in alluminio. Lanciata ufficialmente in Cina, la nuova serie di Samsung Galaxy C potrà essere disponibile, successivamente, anche sul mercato europeo.

VIAAndroid Healdlines
Articolo precedenteWi-fi in crociera: MSC porta a bordo un mare di connettività
Articolo successivoConsigli utili sull’acquisto di uno smartphone Android