counter strike
Uno screenshot di Counter Strike 1.6 su uno smartphone Android

Counter Strike 1.6, uno degli sparatutto militari più amati al mondo, è adesso disponibile anche per smartphone Android. Il videogioco è stato dotato di una versione mobile dal developer Alibek Omarov. Non si tratta di una versione ufficiale, in quanto la Valve Corporation non ha ancora rilasciato un adattamento per smartphone. Il gioco, comunque, è pienamente funzionante sui dispositivi del robottino verde.

Le caratteristiche del gioco

Counter Strike 1.6 per mobile sfrutta i controlli touch presenti sullo schermo e per questo può risultare un po’ scomodo per la maggior parte dei giocatori. Chi è abituato a mouse e tastiera, comunque, non deve preoccuparsi. C’è sempre la possibilità di sfruttare ancora questi mezzi attraverso un USB OTG. Per poter avviare il gioco, però, è necessario possedere una copia digitale del titolo su Steam e seguire le istruzioni riportate su GitHub.

Il successo di Counter Strike

Counter-Strike è tra gli sparatutto in prima persona più amati e giocati al mondo. Il torneo di CS: GO Major, tenutosi per la prima volta quest’anno in Nord America, ha addirittura messo in palio un milione di dollari. 1.3 milioni di concorrenti si sono battuti nell’evento, che è stato guadato per 34 milioni di ore. Il record di visitatori, però, si è ottenuto al Major League Gaming in Ohio con 45 milioni di ore guardate.

VIAibtimes
Articolo precedenteGoogle: in arrivo MODE, nuova linea di accessori per smartwatch
Articolo successivoAndroid N aggiunge il supporto alla realtà virtuale