Huawei
Huawei P9 Max forse apparso su GFXBench.

Un nuovo phablet di marca Huawei fa capolino nella piattaforma di benchmark GFXBench. Dovrebbe trattarsi dell’atteso P9 Max, che potrebbe disporre di un display dalle dimensioni enormi e di prestazioni di alto livello.

Huawei non si ferma mai. Il marchio cinese più apprezzato in Europa ha presentato poco più di una settimana a Londra fa una coppia di top di gamma, intitolati P9 P9 Plus. La nuova linea sembra destinata ad allargarsi con altri modelli di sicuro affidamento, pronti ad apparire nelle sale di vendita di tutto il mondo.

Infatti in Russia è comparso P9 Lite, versione a buon mercato della serie di smartphone. Ovviamente, non è finita qui. Il brand vuole dimostrare i propri progressi mettendo a disposizione del suo bacino d’utenza un phablet dalle dimensioni imponenti. Tale modello è apparso sul sito GFXBench e potrebbe corrisponde a P9 Max, un terminale che sembra più simile ad un vero e proprio tablet che ad uno smartphone.

Huawei P9 Max punterebbe tutto su un display dalla diagonale di ben 6,9 pollici e su un’elevata risoluzione. Inoltre, è da segnalare l’introduzione del processore Kirin 950, il più avanzato tra quelli adottato dal produttore cinese.

La scheda tecnica del possibile Huawei P9 Max

In attesa di ricevere la conferma che il phablet corrisponda davvero a P9 Max o meno, diamo una rapida occhiata alla sua scheda tecnica pubblicata da GFXBench:

  • Display da 6,9 pollici con risoluzione da 1920 x 1080 pixel;
  • Processore HiSilicon Kirin 950 octa-core con clock a 2,2 GHz;
  • Scheda grafica Mali-T880;
  • RAM di 3 GB;
  • Storage interno di 32 GB;
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel;
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel;
  • Connettività Bluetooth, GPS, NFC, Wi-Fi;
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

La conferma che il device sia targato Huawei deriva proprio dall’utilizzo del processore sviluppato dal brand made in China. Non dovrebbe esserci la doppia fotocamera Leica già disponibile su P9 e P9 Plus. Nei prossimi mesi scopriremo se il modello corrisponderà a P9 Max e tutte le sue peculiarità.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteRecensione del mini drone Metakoo Bee
Articolo successivoYU Yureka Note: un phablet ad un ottimo prezzo