Amazon
Amazon presenta il suo nuovo e-book reader Kindle Oasis.

Il colosso statunitense Amazon è pronto a lanciare Kindle Oasis, il suo nuovo e-book reader. A dare l’annuncio ufficiale, il CEO della società Jeff Bezos. Pochi giorni e finalmente le curiosità degli utenti potranno essere soddisfatte dal nuovo lettore digitale. 

Kindle Oasis rappresenta l’ottava generazione di un modello che sta rivoluzionando sempre di più l’idea di lettura tra i giovanissimi e gli adulti. Secondo Amazon, il lettore di e-book potrebbe essere una vera e propria svolta per gli appassionati dei libri elettronici. Se da un lato, infatti, riprende caratteristiche già note, dall’altro si evolve e introduce novità di grande livello.

Amazon
Kindle Oasis

Prima fra tutte, un design asimmetrico, che sembra essere più ampio da una parte, piuttosto che dall’altra. In questo modo la cornice laterale potrebbe rendere più semplice il cambio pagina. A tal proposito, la lettura potrà essere più semplice e comoda, poiché sarà agevolata anche dall’illuminazione del lettore, data da circa 10 LED.

Amazon
Kindle Oasis: design

Come da tradizione, l’e-book possiede un pannello touch E-ink da 6 pollici, con a disposizione la scelta di due colori soltanto per lo schermo, il bianco o il nero. A differenza dei modelli digitali precedenti, Kindle Oasis è il più evoluto. Ad esempio, ha dimensioni pari a 143 x 122 x 3.4, con uno spessore di circa 8.5 millimetri ed è disponibile in due versioni, quella Wi-Fi o con l’aggiunta del 3G.

Amazon
Kindle Oasis: caratteristiche

Secondo i rumor Amazon potrebbe lanciare il nuovo e-book reader sul mercato al prezzo di 999 dollari, ma è tutto da confermare. Non rimane che attenderne l’uscita ufficiale e scoprire finalmente gli ultimi dettagli.

VIADaily Mail Online
Articolo precedenteSpymaster Pro, in “soccorso” dell’ultimo iOS 9.3.1
Articolo successivoFacebook: l’era virtuale con i selfie stick