Android N
Android N potrebbe corrispondere alla versione 7.0 dell’OS.

Android N potrebbe corrispondere alla versione 7.0 del sistema operativo sviluppato da Google. Lo affermano i vertici di Samsung, che parlano di una sorta di continuità rispetto al precedente passaggio dalla 5.0 di Lollipop alla 6.0 di Marshmallow.

Ancora non si hanno certezze sulla denominazione di Android N, che tanto incuriosisce gli utenti affezionati al sistema operativo più utilizzato in assoluto. L’ultima ipotesi riguarda il nome in codice New York Cheesecake, che appare leggermente favorito su Nutella e Nougat (torrone). In attesa di conoscere il dolce che corrisponde alla fatidica lettera N, l’ultima release si arricchisce di nuovi particolari.

Le indiscrezioni di Samsung su Android N

Gli ultimi rumors diffusi da Samsung hanno a che fare con la versione della nota piattaforma. Infatti, corrisponderebbe alla release 7.0. La numerazione di Android dovrebbe quindi proseguire in maniera lineare, così come è successo per i precedenti Lollipop (5.0 e seguenti) e Marshmallow (6.0 e seguenti).

Il marchio sudcoreano ha pubblicato un documento riguardante le note di rilascio per il kit dello sviluppo del MultiWindow SDK nella versione 1.3.1. Nello specifico, si parla di una versione realizzata con la compatibilità di Android 7.0.

La notizia era scontata ma non troppo. Infatti, nel recente passato, il sistema operativo cambiava denominazione utilizzando numerazioni intermedie, come per esempio è successo con Gingerbread (2.3), Jelly Bean (4.1) e KitKat (4.4). Inoltre, il taglio netto rispetto al recente passato lascerebbe presagire che Android N potrebbe costituire non soltanto un piccolo upgrade, ma un sistema operativo tutto nuovo.

L’ultima release del sistema operativo di Google non dovrebbe presentare enormi differenze dal punto di vista puramente estetico rispetto al recente passato. Tuttavia, ci saranno diverse migliorie riguardanti la barra delle notifiche, l’interfaccia utente, il software Doze. Inoltre, dovrebbe essere potenziata la modalità multi-window già presente in diversi smartphone di Samsung.

Per confermare o smentire tutti i rumors fino ad oggi diffusi bisognerà attendere ancora poco. Android N sarà infatti svelato al pubblico in occasione del Google I/O 2016, che si terrà a Mountain View dal 18 al 20 maggio. Ancora un mese ed ogni dubbio sarà fugato.

VIASamMobile
Articolo precedenteTIM: 200 minuti verso tutti, minuti illimitati verso TIM, 1000 SMS e 4 GB a 9 €
Articolo successivoMeizu Pro 6 ufficiale: flagship a tutto tondo