Acer Iconia Tab 10 arriva in Italia

Acer ha presentato Iconia Tab 10, il nuovo tablet che approderà in Italia a partire dal prossimo mese. Il dispositivo è ideato per gli utenti che cercano il meglio dell’intrattenimento multimediale ad un prezzo contenuto.

Le specifiche tecniche di questo device di casa Acer comprendono: display da 10 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), processore quad-core MediaTek MT8163A a 64 bit, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB, fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera anteriore da 2 megapixel, batteria che promette fino a 8 ore di utilizzo e Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo.

Oltre alle normali caratteristiche di Iconia Tab 10, se ne annoverano altre particolarmente interessanti: il tablet presenta un sistema Acer Quadio, ossia quattro speaker con tecnologia DTS-HD Premium Sound, nonché un tasto MediaMaster, che permette all’utente di modificare con un tocco le impostazioni audio/video e di scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze. Inoltre, una porta MicroHDMI e il supporto al Wireless Display consentono la connessione a monitor esterni.

Acer ha aggiunto diverse utility per migliorare la fruizione del prodotto, tra cui Acer Ez, che permette di ingrandire l’interfaccia utente e i font andando oltre le normali dimensioni concesse da Marshmallow, e Ez Snap, con cui si possono acquisire screenshot utilizzando tre dita. La nuova tecnologia Acer Precision Plus, poi, offre una maggiore sensibilità e precisione al tocco grazie all’uso di sensori più piccoli rispetto a quelli precedenti (3,5 millimetri invece di 5,5). Infine, Acer regala sei mesi di abbonamento al servizio Pocket Premium.

Il nuovo Iconia Tab 10 sarà commercializzato nel mese di maggio al prezzo di 229 euro. E voi, pensate di acquistarlo?

VIAtheinquirer
Articolo precedenteOnePlus One, arriva Android Marshmallow
Articolo successivoRyanAir: “Always Getting Better” vola in alto con le app