twitter
La nuova interfaccia di Twitter

Twitter barcolla ma non molla. Pur navigando ancora in cattive acque, il social network dell’uccellino si rinnova e cambia look. L’ultima mossa della compagnia, infatti, consiste in un grosso cambio di stile nell’interfaccia utente. È in roll-out una nuova versione dell’app per Android basata ancora di più sul Material Design.

Cosa introduce l’aggiornamento

Non è certo la prima volta che Twitter ricorre ad un restauro dell’applicazione. Basta pensare, ad esempio, alla sostituzione dell’azzurro col bianco come colore principale dell’interfaccia. Stavolta, però, i cambiamenti introdotti sono quasi più tecnici che estetici. Le foto riportate dagli utenti, infatti, mostrano l’introduzione di diversi tab in sostituzione della barra superiore. Assieme a questi, inoltre, sono stati aggiunti un menu di navigazione laterale e il tasto FAB. Il pulsante di azione fluttuante, però, non è una vera novità per l’applicazione. Il team di Twitter lo aveva messo alla prova già l’anno scorso in un’altra versione dell’app.

Un futuro incerto

La nuova versione del social network sembra essere in roll-out lato server. Non si sa, quindi, se si tratta di un ulteriore test della compagnia o se la nuova interfaccia diventerà ufficiale. Al momento l’ultimo layout non è ancora arrivato su tutti i dispositivi e non c’è alcun modo per ottenerlo manualmente. L’unica cosa da fare, perciò, è restare in attesa e sperare che questo look sia definitivo.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteGiappone: primo treno invisibile nel 2018
Articolo successivoTIM Winback: 1000 minuti, 1000 SMS e 4GB di Internet a 7€ al mese (Aggiornato)