treno invisibile
In Giappone sarà presto realizzato il primo treno invisibile.

Il primo treno invisibile del mondo sarà realizzato in Giappone. Ad occuparsi del progetto, la nota società giapponese Seibu Railway. Ancora in fase di realizzazione, il mezzo di trasporto sarà operativo entro il 2018.

Il Giappone è una delle nazioni più progressiste, in cui le idee prendono forma immediatamente e realizzano innovazioni sempre più moderne e tecnologiche. Non a caso, il primo treno invisibile sarà costruito proprio in questo Paese. La società Seibu Railway rivela che l’idea nasce dal desiderio di lasciare incontaminati i meravigliosi paesaggi giapponesi. Secondo i progettisti il mezzo di trasporto potrebbe essere completato e inserito presso le ferrovie, entro la fine dei prossimi due anni.

Dalle prime rivelazioni, il treno invisibile potrebbe avere una superficie esterna semi riflettente, che permetterebbe alla luce di rimbalzare, creando così una illusione ottica. “Il viaggiatore avrà la sensazione di viaggiare all’interno di un proiettile d’argento invisibile”, sostiene l’architetto Kazuyo Sejima. In realtà la struttura del treno sarà intatta e rivestita con pannelli semi-trasparenti e specchiati.

https://www.youtube.com/watch?v=o0b4pBGWw1Q&feature=youtu.be

I treni invisibili dovranno coprire una tratta di circa 180 chilometri in Giappone e il loro design potrebbe essere successivamente applicato anche ai treni già esistenti.

VIAiDigitalTimes
Articolo precedenteMessenger: condivisione dei file da Dropbox
Articolo successivoTwitter cambia stile e rilascia una nuova interfaccia