HTC 10: un video promo conferma il design

Su un account youtube praticamente vuoto è stato scovato il link a un teaser promozionale del nuovo HTC 10. Il video che molto probabilmente verrà diffuso domani durante l'evento di presentazione conferma molte caratteristiche del terminale e ne svela il design.

HTC 10

HTC 10, ormai lo sappiamo, è il prossimo top gamma del produttore taiwanese e delle sue caratteristiche ormai sappiamo praticamente tutto. Oggi, appare in rete l’ennesimo teaser che ha tutta l’aria di essere un teaser video ufficiale che conferma e svela praticamente in toto il design del nuovo smartphone della compagnia.Mancano ormai meno di 24 ore alla data di presentazione di HTC 10 che avverrà domani, 12 aprile 2016 alle ore 14:00 italiane. Riguardo al nuovo top gamma HTC sappiamo ormai praticamente tutto, dalle specifiche tecniche agli aspetti sui quali la casa sembra che abbia lavorato di più e con particolare attenzione.

Ebbene, in un canale youtube non ufficiale che apparentemente non ha alcun video in elenco, è stato scovato il link ad un teaser video promozionale del prossimo HTC 10 che con molte probabilità verrà proiettato domani durante l’evento di presentazione. Il video non è in alta definizione, questo perchè si tratta di un filmato leaked.

HTC 10: il processo di creazione del device in un video promo leaked

Osservando il breve teaser di 50 secondi, troviamo svariate conferme di molti rumor, specifiche tecniche e render che si sono susseguiti nelle ultime settimane: il design sembra essere uguale a quelli ufficiosi divulgati su internet qualche settimana fa, mentre la scocca sembra realizzata con materiale interamente metallico.
Le colorazioni che si vedono alla fine del video sono tre: bianco, nero e oro.

In questo video di presentazione di HTC 10 è incentrato sul processo di creazione del flagship, partito da un semplice blocco di metallo. Durante tutta la progettazione sono stati effettuate diverse scelte, sia estetiche che funzionali, che hanno portato alla forma finale dello smartphone.

Nella parte posteriore si vede il modulo fotografico che, come si era visto in precedenti immagini leaked, è sporgente. La fotocamera di HTC 10 è da 12 Megapixel con tecnologia Ultrapixel e abbinata ad un flash LED e un autofocus laser.

Spicca nella parte inferiore il singolo speaker presumibilmente con il supporto alla tecnologia BoomSound. Questo è proprio uno degli aspetti sul quale il produttore ha posto particolarmente l’accento durante la campagna promozionale di queste settimane. Inizialmente si temeva che tale sistema sonoro venisse abbandonato, ma fortunatamente non sembra essere così, anche se purtroppo si è passati da due altoparlanti ad un speaker mono.

Tuttavia, dall’altro lato questa scelta ha comportato una notevole riduzione delle cornici intorno al display e anche nella parte inferiore il tasto centrale, che integra il lettore di impronte digitali, occupa gran parte dello spazio donando quindi una buona armonia al lato frontale del terminale.
Sui lati del device, invece, sono stati posti i tasti di accensione/spegnimento e del volume. Sul bordo superiore si trova il jack per le cuffie da 3.5mm, mentre su quello inferiore è confermata la porta USB Type-C, posta accanto all’altoparlante.

Domani, finalmente, sapremo tutta la verità riguardo a questo HTC 10. Di seguito, il link al teaser video leaked.

https://youtu.be/_pKWTitdRlY

VIAYoutube
FONTEAndroid Headlines
Articolo precedenteAnTuTu: classifica degli smartphone più popolari del 2016
Articolo successivoSmartphone, trasformali in personal trainer con 3 app gratuite