MediaPad T2 10.0 Pro

Le prime immagini e specifiche tecniche erano già emerse durante il Mobile World Congress dello scorso febbraio. Ma Huawei ha preferito aspettare qualche settimana in più prima di annunciare ufficialmente il nuovo MediaPad T2 10.0 Pro, il tablet di fascia media che va a sostituire il suo predecessore T1, uscito nel 2014.

Un comunicato stampa dell’azienda offre tutti i dettagli riguardanti questo nuovo dispositivo, che introduce diverse migliorie rispetto al precedente T1: il tablet dispone di un display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), monta un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 1.5GHz, con 2 GB di RAM nella versione base da 16 GB e 3 GB di RAM nella versione Premium da 32 GB di memoria interna; presenta una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e una fotocamera anteriore da 2 megapixel, una batteria da 6600 mAh incastonata in soli 8,5 millimetri di spessore e Android 5.1.1 Lollipop come sistema operativo di base. Il peso totale del terminale di casa Huawei è di 495 grammi.

Huawei annuncia MediaPad T2 10.0 Pro per il mercato europeo

MediaPad T2 10.0 Pro sarà dunque lanciato sul mercato europeo in due varianti: la versione standard dovrebbe consentire unicamente la connettività Wi-Fi, mentre quella Premium dovrebbe essere dotata anche del modulo LTE. Il tablet sarà commercializzato nei colori bianco e nero e, benché i prezzi non siano stati ancora resi ufficiali, dovrebbero aggirarsi intorno ai 280 euro per il modello standard e ai 350 euro per quello Premium.

VIAgsmarena
Articolo precedenteSamsung Music App: in arrivo anche su Galaxy S6 e Galaxy Note 5
Articolo successivoHuawei P9 Lite è ufficiale e fa la sua comparsa in Russia