google-robot

La robotica sta prendendo sempre più piede nella nostra società e Google sta puntando molto sulle nuove tecnologie tanto che ha presentato un nuovo robot bipede, che non ha ancora un nome, ma riesce a muoversi e agire su terreni ostili sfruttando un baricentro basso e dei motori davvero efficienti a raffreddamento liquido. Un vero e proprio gioiello della tecnologia che potrebbe cambiare il nostre vite.

Il nuovo robot prodotto da Google è in grado di trasportare pesi fino a 60Kg ed ha vinto l’ultimo Darpa robotics challenge, dove i robot si sfidano per raggiungere degli obiettivi. Lo stesso corso è organizzato, direttamente dall’ente di difesa americano e il nuovo robot di Google potrebbe essere sfruttato anche per scopi militari in terreni ostili come quelli orientali dove è necessario, utilizzare delle macchine avanzate per combattere l’avanzata dell’ISIS.

Google ha precisato però che non si tratta di un nuovo prodotto ma solamente di una dimostrazione tecnica di quello che è capace di fare questa meravigliosa macchina che è stata presentata venerdì a Tokyo in occasione della keynote dell’ex dirigente Andy Rubin al New Economic Summit.

Eppure in molti si chiedono se questa tecnologia possa davvero aiutare l’umanità o se sia solamente la fine della stessa, infatti, riunire sotto lo stesso tetto aziende specializzate in robotica e dotare le macchine di intelligenza artificiale potrebbe provocare seri problemi a noi stessi.

Articolo precedenteGmail, 8 trucchi per sfruttarlo al meglio
Articolo successivoShakeSpeak, l’app Android che vi fa scrivere come Shakespeare