AquaMail
AquaMail, l’app Android per gestire al meglio la posta elettronica

AquaMail è l’applicativo gratuito, disponibile per i dispositivi Android 4.0.3 e superiori, che aiuta a gestire con estrema facilità i propri messaggi di posta elettronica. Con il programma è possibile, inoltre, collegare account mail di diverso tipo ed usufruire del servizio in modalità push.

Se state cercando un programma in grado di gestire al meglio tutta la posta elettronica, anche di diversi account e piattaforme, AquaMail è l’applicativo che fa al caso vostro. Disponibile esclusivamente per gli utenti Android, può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store. L’app consente la configurazione automatica dei principali account: Gmail, Yahoo, Hotmail, FastMail, Apple (@me.com / @mac.com), GMX, AOL, ed altri ancora, ma funziona anche con molti altri servizi di posta elettronica tramite i protocolli standard (IMAP, POP3, SMTP).

AquaMail
AquaMail, menù principale

Da evidenziare la ricezione istantanea delle mail, grazie al servizio “IMAP push mail“, per i server che la supportano, e la sincronizzazione automatica dei messaggi ricevuti per le restanti piattaforme. Interessante, inoltre, la recente novità dell’organizzazione dei messaggi per conversazioni (stile Whatsapp o Facebook Messenger). Il consumo dei dati è estremamente basso e dalle impostazioni è possibile selezionare un livello massimo di KB scaricati.

AquaMail
AquaMail, organizzazione dei messaggi tramite conversazione

Ultima ma importante funzionalità è rappresentata dalla possibilità di organizzare ancor più i messaggi ricevuti o inviati, attraverso la creazione di cartelle. Presente, infine, una casella di ricerca che permette di individuare un qualsiasi messaggio esclusivamente tramite l’indicazione di una parola chiave presente al suo interno.

AquaMail Pro, la versione a pagamento

AquaMail è disponibile anche in versione a pagamento, direttamente sul Google Play Store, al costo di €3,98. Per usufruire della versione “Pro” occorre scaricare la chiave di sblocco, denominata “Aqua Mail Pro Key“, in grado di trasformare la versione “Lite”. Il software di sblocco consente di configurare più di due account, utilizzare identità (alias), e rimuove la firma promozionale in fondo a ogni messaggio in uscita.

L’applicativo, dunque, specialmente nella versione “Pro”, da noi testata, è estremamente utile per tutti coloro che necessitano di controllare periodicamente e metodicamente la propria casella o le proprie caselle di posta elettronica. Un tool indispensabile per ogni utente Android!

[pb-app-box pname=’org.kman.AquaMail’ name=’Aqua Mail – email app’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’org.kman.AquaMail.UnlockerMarket’ name=’Aqua Mail Pro Key’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteVodafone TV: l’operatore rosso sfida TIMvision
Articolo successivoiPhone 6S vs Galaxy S7: sfida per il dominio della telefonia mobile