Pokémon
Una partita su Pokémon TCG Online

Pokémon Trading Card Online è arrivato su Android in Italia. Il gioco è disponibile gratis su Google Play Store, sotto il nome di GCC Pokémon Online. Nel nostro Paese, infatti, il nome dell’applicazione è diverso da quello originale. Il gioco segue la moda del 2015, che ha dato vita a numerosi spin-off a tema di giochi di carte.

Come funziona GCC Pokémon Online

L’applicazione sviluppata da The Pokémon Company è un multi piattaforma cross-platform che permette di giocare con gli utenti di tutto il mondo. I nostri sfidanti, infatti, potranno utilizzare sia dispositivi Android che iOS, sia tablet che smartphone e sia PC che Mac. Il gioco di carte collezionabili, però, è ancora alla versione beta ed è disponibile soltanto per gli utenti che aderiscono a un programma specifico. Per ottenere l’accesso, infatti, Google Play Store impone l’iscrizione al programma di beta testing. Soltanto chi effettuerà questa operazione potrà scaricare e installare il gioco. L’opzione di download non sarà disponibile per gli utenti che non si saranno iscritti.

Leggi anche:  Pokémon GO, in arrivo la terza generazione di mostriciattoli

Un’app disponibile soltanto per tablet

Pokémon TCG Online era già disponibile per iPad, ma adesso è arrivato anche sui tablet Android. L’applicazione, infatti, non è disponibile per gli smartphone del robottino verde, ma solo per i tablet. Scaricando il file APK dell’applicazione, comunque, potreste provare a installarla e a eseguirla anche da telefono. Se possedete un tablet, invece, assicuratevi che sia aggiornato almeno alla versione 4 di Android e che possediate un account del Club Allenatori di Pokémon.