Moleskine, la società italiana con sede a Milano, ha deciso di rendere più tecnologica la scrittura. Infatti, nelle ultime ore ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato di Moleskine Smart Writing Set: un interessante kit che permette di trascrivere i propri appunti sullo smartphone o sul tablet, attraverso un Paper Tablet, una Pen+ e un Notes App.

Moleskine Smart Writing Set fa parte della Collezione M+ e si compone, sostanzialmente, di tre elementi: un Paper Tablet, un taccuino di carta che ricorda un tablet per le sue sembianze; una Pen+, una penna dotata di microcamera in grado di digitalizzare la scrittura; e un Notes App, ossia un’applicazione per smartphone e tablet – dotati di sistema Android ed iOS – che, mediante l’utilizzo della Pen+, permette di salvare, anche nel formato PDF, gli appunti e tutto ciò che viene scritto sul Paper Tablet.

Sulla pagina ufficiale dell’azienda – produttrice di taccuini, agende, guide di viaggio, quaderni ed album – è possibile leggere: “Grazie alla tecnologia Ncoded, Pen+ riconosce il punto esatto in cui si trova sul Paper Tablet e cattura ogni singolo tratto di penna mentre tu fissi i tuoi pensieri su carta. La app, quindi, trasferisce le tue note manoscritte sullo schermo, in tempo reale e con assoluta precisione, in modo che tu possa digitalizzare i testi e modificare, organizzare, condividere e dare vita alle tue idee. Per condividere istantaneamente i tuoi appunti basta toccare l’icona della busta sulla pagina“.

Cosa è possibile trovare nella confezione?

  • Paper Tablet con speciale carta micropuntinata, specifica per la scrittura con Pen+;
  • smartpen Pen+;
  • 1 ricarica di inchiostro;
  • Manuale per l’utente;
  • Tutta la storia di Moleskine.

Ovviamente, come la maggior parte dei prodotti firmati Moleskine, lo Smart Writing Set sarà costoso. Tuttavia, almeno per adesso, è possibile acquistarlo tramite lo store ufficiale alla “modica” cifra di 229,00 Euro. Tuttavia, in una fase successiva, si potrà comprare un ulteriore Paper Tablet al prezzo di 30,00 Euro.

Articolo precedenteCorte Europea: linkare contenuti protetti non viola il copyright
Articolo successivoGame Boy Zero: la console portatile che emula i videogiochi del passato