Moleskine, la società italiana con sede a Milano, ha deciso di rendere più tecnologica la scrittura. Infatti, nelle ultime ore ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato di Moleskine Smart Writing Set: un interessante kit che permette di trascrivere i propri appunti sullo smartphone o sul tablet, attraverso un Paper Tablet, una Pen+ e un Notes App.

Moleskine Smart Writing Set fa parte della Collezione M+ e si compone, sostanzialmente, di tre elementi: un Paper Tablet, un taccuino di carta che ricorda un tablet per le sue sembianze; una Pen+, una penna dotata di microcamera in grado di digitalizzare la scrittura; e un Notes App, ossia un’applicazione per smartphone e tablet – dotati di sistema Android ed iOS – che, mediante l’utilizzo della Pen+, permette di salvare, anche nel formato PDF, gli appunti e tutto ciò che viene scritto sul Paper Tablet.

Sulla pagina ufficiale dell’azienda – produttrice di taccuini, agende, guide di viaggio, quaderni ed album – è possibile leggere: “Grazie alla tecnologia Ncoded, Pen+ riconosce il punto esatto in cui si trova sul Paper Tablet e cattura ogni singolo tratto di penna mentre tu fissi i tuoi pensieri su carta. La app, quindi, trasferisce le tue note manoscritte sullo schermo, in tempo reale e con assoluta precisione, in modo che tu possa digitalizzare i testi e modificare, organizzare, condividere e dare vita alle tue idee. Per condividere istantaneamente i tuoi appunti basta toccare l’icona della busta sulla pagina“.

Cosa è possibile trovare nella confezione?

  • Paper Tablet con speciale carta micropuntinata, specifica per la scrittura con Pen+;
  • smartpen Pen+;
  • 1 ricarica di inchiostro;
  • Manuale per l’utente;
  • Tutta la storia di Moleskine.

Ovviamente, come la maggior parte dei prodotti firmati Moleskine, lo Smart Writing Set sarà costoso. Tuttavia, almeno per adesso, è possibile acquistarlo tramite lo store ufficiale alla “modica” cifra di 229,00 Euro. Tuttavia, in una fase successiva, si potrà comprare un ulteriore Paper Tablet al prezzo di 30,00 Euro.