Twitter
Twitter ha introdotto “Messaggi Diretti”: la funzionalità che rende la conversazione più immediata.

A partire da ieri, Twitter ha aggiunto un nuovo pulsante sulla propria Timeline per tutti i dispositivi iOS e Android. Si tratta dell’opzione “Messaggi Diretti” che permetterà di condividere, più rapidamente, i contenuti con gli altri utenti. Per ottenere il tasto, sarà sufficiente effettuare l’aggiornamento dell’applicazione.

Durante il suo lungo percorso di attività, il social network più “cinguettato” della galassia ha sempre puntato a rinnovarsi: non solo per tenere a bada l’accanita concorrenza, ma – soprattutto – per rispondere alle numerose esigenze dei suoi fedelissimi utenti. Malgrado il limite massimo dei caratteri, contenuti in un messaggio, sia rimasto fermo a 140, Twitter ha introdotto tantissime novità, tra cui ricordiamo le GIF animate, le emoji, l’estensione dei messaggi privati e, la più recente, le immagini con testo per gli ipovedenti, giusto per citarne alcune. Senza alcun dubbio, tali servizi hanno contribuito alla nascita di una salda rete sociale che annovera milioni di iscritti sparsi in tutto il mondo.

Infatti, ogni giorno, milioni di persone scelgono di utilizzare la famosa piattaforma per comunicare – anche in via privata – con gli amici, la famiglia, con personaggi dello spettacolo, marchi e molto altro. Soltanto nel 2015, il numero dei messaggi inviati ha oltrepassato la soglia del 60%; mentre, nel secondo semestre dello scorso anno, il numero dei tweet privati ha raggiunto la sbalorditiva quota 200%.

Questi dati avrebbero spinto Twitter a riflettere sulle tante potenzialità, ancora inespresse, che potrebbero migliorare i singoli servizi del social network. Pertanto, si è pensato di intervenire, in modo semplice ed efficacie, sulla condivisione immediata dei “cinguettii” attraverso il tasto “Messaggi Diretti“.

Sul blog ufficiale è possibile leggere: “Così adesso, con pochi tocchi, si possono condividere contenuti unici di Twitter in conversazioni private, partendo dalla Timeline e cliccando sopra un semplice pulsante a destra“. Il tasto, situato in una posizione strategica, appare come il risultato di un feedback da parte degli stessi utenti che, spesso, hanno lamentato il fatto di impiegare diverso tempo prima di poter inviare un messaggio.

Speriamo che, ora, Twitter abbia accontentato tutti.

Twitter presenta la nuova funzione “Messaggi Diretti”.
FONTETwitter
Articolo precedenteKirin 955: il processore viene messo alla prova
Articolo successivoVivaldi 1.0: il browser pronto a suonarle come Opera Software