tronsmart
Multipresa Tronsmart USB

È uno dei tanti multipresa per caricabatterie in commercio oggi ma, sicuramente, quello dell’ultima collezione di Tronsmart è sicuramente un ottimo prodotto per chi cerca qualcosa di essenziale, trasportabile ovunque. Soprattutto in vacanza, visto l’arrivo della bella stagione.

Con questa multipresa USB si è in grado di mettere in carica fino a 6 device, che siano smartphone o tablet o smartwatch non fa differenza. Grazie alla certificazione ufficiale Qualcomm Quick Charge 2.0, Tronsmart può ricaricare più velocemente e in modo più sicuro rispetto ad alcuni caricabatterie. Anche i più recenti smartphone, infatti, non sempre riescono a mantenere la carica un intero giorno; in tal modo, Quick Charge garantisce un elenco ufficiale di ricarica rapida di dispositivi certificati per l’utilizzo di alcuni tipi di adattatori.

Quindi, nel corso di un viaggio, può rivelarsi essenziale l’avere con sé un hub di ricarica. E che, anche al lavoro come a casa, evita anche gli antipatici grovigli di cavi sotto la scrivania o accanto al comodino. Per questo, Tronsmart ha pensato ad un prodotto che, oltre ad essere utile, fosse anche capace di mantenere l’ordine in casa come in ufficio.

12939258_10208888093904118_1773565718_n

Multipresa USB

In realtà il prodotto arriva a casa in due scatole diverse. Quindi, a seconda delle esigenze, è possibile acquistare a parte o solo i cavetti – 6 per confezione e di diversa lunghezza – o solo il multipresa, accompagnato dal proprio cavo di alimentazione.

Le lunghezze dei cavi, dicevamo, sono diverse e variano da 20 cm a 1 metro, fino ai più lunghi, da 1,8 metri. Per quanto concerne, invece, il multipresa stesso, è nero e dal design abbastanza semplice; ha una finitura nera opaca, sulla quale campeggia in alto il logo Tronsmart.

12968755_10208888094224126_1712304738_n

MicroUSB 2.0

Ogni dispositivo che si acquista è provvisto di un cavo USB, ma spesso si rovina con l’usura. Forse è a questo che deve aver pensato la casa di produzione quando, in fase di assemblaggio, ha ideato dei cavi resistenti e spessi. Questa schermatura di spessore, dunque, potrebbe garantire al prodotto di durare a lungo nel tempo. Inoltre, sono realizzati per supportare la corrente di Quick Charge 2.0 senza alcun problema, in modo che qualsiasi dispositivo mobile si ricarichi ricevendo la piena tensione ad esso assegnata.

Una specifica per chi è in possesso di device Apple: i cavi non sono compatibili. Quindi, va da sé che, per usufruire del multipresa, occorre possedere i propri, forniti insieme ai dispositivi.

Ultimo ma non meno importante, questo utile set di cavi è davvero molto appetibile economicamente. Reperibile su Amazon, il prezzo del multipresa è di 29,90 euro (con spedizione Prime); mentre il costo del set di cavi è di 10,99 dollari (poco meno di 10 euro).

Articolo precedenteMeizu Pro 6: online la prima immagine ufficiale
Articolo successivoFacebook Messenger arriva a 900 milioni di utenti