Facebook Messenger
Facebook Messenger raggiunge 900 milioni di utenti.

Facebook Messenger continua a mietere successi in tutto il mondo. La piattaforma di messaggistica istantanea collegata direttamente al social network più famoso raggiunge la ragguardevole cifra di 900 milioni di utenti. E la cifra sembra destinata a crescere nei prossimi mesi.

È appena entrato nella ristretta cerchia delle app Android che hanno oltrepassato i 900 milioni di utenti attivi e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Stiamo parlando di Messenger, la piattaforma di messaggistica istantanea appartenente al gruppo Facebook. L’obiettivo è quello di raggiungere nel corso dei prossimi mesi la fatidica cifra del miliardo di utenti.

I vertici di Facebook Messenger vogliono allargare i propri orizzonti con implementazioni sempre più avanzate. Ad esempio, circa un mese fa è stato introdotto il tanto atteso Material Design per migliorare il comparto grafico del programma. Le notizie interessanti non si fermano ovviamente qui e nuovi dettagli sono in fase di rilascio.

Le prossime novità di Facebook Messenger

Il vice-presidente di Messenger David Marcus ha pubblicato un post sul proprio profilo di Twitter, fornendo ai propri follower diverse anticipazioni interessanti. Prima di tutto, ha evidenziato l’importante traguardo raggiunto dalla piattaforma gestita da Mark Zuckerberg. Le notizie non sono finite qui. “Abbiamo iniziato il rilascio – sottolinea Marcus – il rilascio di Messenger Codes, Usernames e Links a disposizione di privati ed aziende, rendendo la connessione ad Internet molto più facile”.

Messenger Codes è una feature molto simile ad una già disponibile in SnapChat e consente la scansione di un codice per aggiungere un nuovo utente. Usernames Links permettono agli utenti la creazione di un nuovo nome utente, utile per la condivisione del proprio contatto direttamente sulla piattaforma. Tutte e tre le funzioni sono fruibili su Android e iOS.

Marcus ha aggiunto che ogni mese viene inviato oltre 1 miliardo di messaggi tramite Facebook Messenger, tra profili e pagine. Al termine del cinguettio, non manca un ringraziamento nei confronti di coloro che continuano ad utilizzare un servizio sempre più apprezzato.

VIAAndroidCentral
Articolo precedenteTronsmart: multipresa USB e set di cavi micro USB – Recensione
Articolo successivoReddit, pronta l’app ufficiale per Android e iOS