callizer

Callizer è l’agenda virtuale, che promette di sollevare l’utente dalla preoccupazione di dimenticare appuntamenti e promemoria importanti.

Uno dei compiti, che in genere è richiesto ai nostri potentissimi smartphone, è quello di sostituire le vecchie agende elettroniche, o anche le care vecchie versioni cartacee.

Per assecondare questa necessità è possibile affidarsi a diverse soluzioni, sia integrate nello smartphone che disponibili scaricando applicativi di terze parti. Il panorama offre parecchio, per ogni esigenza.

Cercando fra le applicazioni più funzionali – che offrono la possibilità di sfruttare agende per appuntamenti –  è difficile non imbattersi in Callizer, app innovativa ed unica nel suo settore.

Callizer, l’agenda intelligente che interviene dopo ogni chiamata

La particolarità di Callizer, app gratuita disponibile per OS Android, è la sua funzionalità. Attivandola, avremo a disposizione un assistente personale pronto ad intervenire dopo ogni telefonata, per permettere all’utente di segnare un appuntamento o degli appunti importanti.

Non ci sarà più necessità di tenere a mente informazioni prima di trovare l’agenda sulla quale segnarle. Subito dopo aver terminato la chiamata, il pop up di Callizer aiuterà la registrazione immediata dei dati.

È possibile scegliere il calendario preferito sul quale segnare gli appuntamenti, utilizzando la propria Gmail preferita per la sincronizzazione dei dati. Inoltre, qualora l’utente non fosse pronto a registrare i dati subito dopo una chiamata, può decidere di posticipare l’attività. Sarà Callizer a notificare il promemoria dopo un tempo prestabilito.

L’agenda intelligente – studiata per dispositivi Android – è totalmente gratuita. Tuttavia, esiste una versione premium, che elimina le pubblicità ed implementa un feature molto interessante, che dà la possibilità di inviare notifiche ai contatti interessati circa gli appuntamenti appena segnati.

Il design di Callizer è semplice e pulito, ideale per i compiti ai quali l’applicazione deve assolvere. Per imparare ad utilizzarlo è necessaria una sola telefonata, non c’è bisogno di perdersi fra complicate impostazioni, che fra l’altro non ha.

Un’interessante soluzione, al momento sicuramente unica nel suo genere, ed in grado di semplificare realmente l’organizzazione degli impegni dell’utente che la sceglie. Concepita da uno sviluppatore italiano, Callizer si classifica come applicazione must da scaricare su smartphone e phablet.

Articolo precedenteI 5 “peccati” di Android
Articolo successivoMeizu Pro 6: online la prima immagine ufficiale