PS4
PS4, disponibile l’aggiornamento del firmware versione 3.5

PS4, è finalmente disponibile al download da oggi l’aggiornamento del firmware 3.5. Le funzionalità apportate sono innumerevoli ed interessanti, nonostante il perido di beta-test  della versione non sia durato a lungo (circa un mesetto).

Il nuovo update firmware per Playstation 4, numerato 3.5 e denominato “Musashi“, apporta alla piattaforma una miriade di nuove importanti funzionalità, per la felicità di tutti i suoi possessori.

Le funzioni introdotte dall’aggiornamento di PS4

Probabilmente la funzione più interessante introdotta riguarda lo streaming in locale, vale a dire la possibilità di condividere il contenuto video della console direttamente sullo schermo di un qualsiasi PC, con un qualsiasi sistema operativo Windows (versioni 8.1 e superiori) e Mac (OS X 10.10 e 10.11). Microsoft ha introdotto questa feature già da diverso tempo, tuttavia, resta ancora impossibile trasmettere il contenuto di Xbox ad un computer non Windows. Questa funzione, inoltre, fin’ora era disponibile esclusivamente per altri due prodotti della casa nipponica: PlasyStation Vita e PlayStation TV.

Per quanto riguarda la qualità dello streaming, invece, sarà possibile selezionare una risouluzione di 360p, 540p o 720p a 30 o 60 fps. Naturalmente la bontà delle immagini dipenderà essenzialmente dalle caratteristiche della propria rete Wi-Fi.

Un’altra interessante novità é rappresentata dalla possibilità di accedere al “PlayStation Network” in maniera invisibile. Questo significa, dunque, che sarà finalmente possibile giocare in linea senza essere importunati da messaggi privati e varie notifiche. Sarà, inoltre, possibile essere avvisati qualora un amico si connetta alla piattaforma, semplicemente selezionando l’opzione “Invia una notifica quando online“, direttamente dalla pagina del suo profilo.

Ultima, ma non meno importante novità, é rappresentata dall’introduzione dell’applicativo Dalymotion per la visione di contenuti video. Putroppo ancora indisponibile l’app per YouTube.

Vi consigliamo, quindi, di effettuare l’update della console il più presto possibile per poter sfruttare al meglio le potenzialità della vostra PlayStation 4. A seguire il video ufficiale di presentazione dell’aggiornamento.

VIAWebzeen
Articolo precedenteAndroid riceve un importante aggiornamento per la sicurezza
Articolo successivoHuawei P9 e P9 Plus presentati ufficialmente, specifiche e prezzi