Amazon
Amazon presenterà un nuovo Kindle la prossima settimana.

Amazon è ormai pronto a rinnovare la sua gamma di libri digitali. Il colosso statunitense presenterà un nuovo Kindle nel corso della prossima settimana. La conferma arriva direttamente dai vertici dell’azienda.

Ormai sembra davvero ufficiale: il nuovo Amazon Kindle sarà disponibile di qui a poco. I potenziali clienti dovranno attendere ancora pochi giorni prima che la versione aggiornata del libro digitale inizi a farsi strada tra gli scaffali. Si tratta dell’ottava generazione di un modello che ha cambiato la concezione della lettura tra giovani e meno giovani.

L’ultimo esemplare di Kindle fino ad oggi in commercio è stato Voyage, la cui presentazione risale allo scorso mese di giugno. Adesso, il CEO di Amazon Jeff Bezos ha dato una buona notizia agli appassionati del brand che ha la sua sede principale a Seattle.

Il leader dell’azienda ha parlato di un “top di gamma tutto nuovo” che è ormai “quasi pronto”. Il Kindle arriverà quindi alla sua ottava generazione e tutti i dettagli tecnici saranno riferiti la prossima settimana. Fino ad oggi i rumors si fermano qua, dato che i dati salienti del prodotto sono ancora totalmente sconosciuti. Tuttavia, la dicitura top di gamma sembra nascondere premesse molto interessanti, con un netto passo avanti rispetto alla versione uscita due anni fa.

Bezos ha sempre aggiornato la sua linea con cadenza biennale e intende confermare questa tendenza. Kindle Voyage era piaciuto agli utenti grazie a numerose innovazioni rispetto al precedente Paperwhite, con un aspetto esteriore totalmente nuovo e dimensioni più contenute. Inoltre, erano stati introdotti i pulsanti per sfogliare le varie pagine e un sistema di illuminazione in grado di regolarsi in automatico.

Il prossimo Amazon Kindle dovrebbe ricalcare queste tematiche e far segnare alcune novità più che interessanti. Non ci resta che aspettare ancora per pochi giorni per scoprire un esemplare che già desta curiosità.

Articolo precedenteLG con il marchio G5 SE sfida Apple
Articolo successivoSamsung presenta il brevetto delle prime lenti a contatto smart