applicazioni
DU Speed Booster, una delle migliori app gratuite del mese

L’universo delle applicazioni Android e del Google Play Store è talmente vasto da mandare in confusione gli utenti. La mole dei servizi disponibili, infatti, rende difficile ogni scelta. Con la classifica delle cinque app migliori del mese, però, le decisioni in fatto di foto, shopping e ottimizzazione del dispositivo dovrebbero essere facilitate.

MSQRD

MSQRD è l’applicazione che rende divertenti video e selfie. Da poco approdata sugli smartphone Android, l’app permette di applicare diverse maschere sul volto, che vanno dalle smorfie agli animali, ai volti delle celebrità più famose. I filmati e le fotografie possono essere condivisi con gli amici sui social network per un divertimento assicurato.

Shpock

Shpock è l’applicazione perfetta per chi adora i mercatini dell’usato o gli oggetti d’antiquariato. Scaricandola, infatti, si avranno a disposizione tutti i mercatini locali sul proprio dispositivo. Gli oggetti potranno essere acquistati in maniera virtuale o diretta, 24 ore su 24.

Flash Keyboard

Flash Keyboard è una delle migliori applicazioni Android per chi ama comunicare con originalità e creatività. Si tratta di una tastiera altamente personalizzabile, che permette di modificare emoji e stickers agli utenti. Attraverso le foto, infatti, è possibile creare un adesivo o una gif con la propria faccia scegliendo tra i template forniti.

Photo Grid

Photo Grid è un’applicazione gratuita che permette di creare collage, sfondi e album fotografici con i propri scatti. Selezionando un gruppo di foto, infatti, si può scegliere la loro disposizione, la posizione, l’inclinazione e la didascalia da inserire. Aggiungendo una canzone di sottofondo, inoltre, è possibile creare un video con colonna sonora.

DU Speed Booster

A differenza delle altre applicazioni più frivole, DU Speed Booster è dedicata alla gestione e all’ottimizzazione del dispositivo. Essa, infatti, permette di eliminare tutti i file inutili sullo smartphone, velocizzandolo del 60 per cento. Facendo pulizia sul device, inoltre, l’applicazione aumenta anche lo spazio di archiviazione disponibile. Il servizio contiene anche un antivirus gratuito.

Articolo precedenteGalaxy S7 vs iPhone 6S: quanto sono resistenti?
Articolo successivoAndroid Auto disponibile in 18 Paesi