HTC 10: confermata tecnologia Boomsound in un teaser

Inizialmente i rumors la davano per spacciata e invece la società taiwanese, in un teaser video pubblicato su twitter, conferma l'implementazione della tecnologia Boomsoud anche su HTC 10.

HTC 10

HTC 10 sarà ufficializzato dal produttore taiwanese nella giornata del 12 aprile. La società continua giustamente ad alimentare l’hype intorno alla sua nuova punta di diamante, questa volta pubblicando un video su twitter che sembra confermare la presenza di speaker Boombsound enfatizzando le qualità sonore del device.A una sola settimana di distanza dalla presentazione ufficiale di HTC 10, direttamente dall’account twitter della compagnia arriva un video teaser molto interessante incentrato esclusivamente sulla bontà del comparto audio e sull’implementazione anche in questo flagship della tecnologia Boombsound.

HTC 10: altissima qualità sonora grazie alla tecnologia Boomsound

La casa taiwanese si prepara a sfidare la concorrenza. L’azienda è da sempre “famosa” per aver implementato la tecnologia BoomSound nei suoi precedenti modelli, ma questo HTC 10, stando ai rumors dei primi giorni dell’anno, sembrava non godere di questi particolari speaker. Tuttavia, le carte in tavola sembrano di nuovo cambiate: HTC in questo teaser ribadisce ed enfatizza la resa cristallina dell’audio delle casse. Si parla della “qualità sonora più alta possibile” e di “impeccabile alta fedeltà del suono“.

La frase slogan più importante è però l’ultima: “per questo motivo che vi presentiamo il miglior sistema BoomSound”. Insomma, sembra proprio che anche HTC 10 godrà di questa tecnologia che è sinonimo di una riproduzione audio di qualità e, aspetto non proprio indifferente, anche di un ottimo volume in uscita. I suoni saranno molto ben udibili anche in ambienti particolarmente rumorosi.

A questo punto è bene riassumere le caratteristiche tecniche di questo smartphone dal quale, ricordiamolo di nuovo, dipenderà molto il futuro dell’azienda.

  • SoC Qualcomm Snapdragon 820
  • Display LCD IPS da 5.1 pollici con risoluzione QHD
  • Fotocamera posteriore da 12 Megapixel con tecnologia Ultrapixel e stabilizzatore ottico
  • Tecnologia Boomsound integrata
  • Batteria da 3000 mAh
  • 32 GB e 3 GB di RAM; 128 GB e 4 GB di RAM
  • Connettore USB Type-C, scanner di impronte digitali, certificazione IP68 (resistenza ad acqua e polvere)
  • porta infrarossi

I precedenti One M8 e M9 non hanno riscosso il successo sperato dall’azienda e hanno portato ad una apparente inarrestabile crisi del marchio, tuttavia HTC 10, di cui pare essere prevista anche una variante Mini, sembra possedere tutti i requisiti necessari per non deludere il grande pubblico. Non resta che aspettare ancora qualche giorno per vedere cosa verrà confermato e cosa smentito.

VIAGSM Arena
FONTEHTC
Articolo precedenteUnboxing Samsung Galaxy A3 2016, il più piccolo dei Galaxy A
Articolo successivoSony: si avvicina l’abbandono al mercato USA