test resistenza s7 iphone 6s

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, sono stati progettati per resistere ai danni causati da spruzzi d’acqua e polvere, ma purtroppo non sono in grado di resistere a condizioni estreme. In rete sono stati effettuati diversi test, che dimostrano i gradi di resistenza degli smartphone, proprio grazie a dei test effettuati in condizioni estreme. Andiamo a vedere insieme come si sono comportati i nuovi device prodotti la Samsung.

SquareTrade, società americana che vende la garanzia per gadget elettronici, ha effettuato un test è davvero particolare per vedere fino a che punto riescono a resistere i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, ed i risultati sono stati davvero strabilianti. I due telefoni hanno dovuto affrontare delle prove estreme, tra cui la resistenza all’immersione in acqua ad una profondità di 1.5 metri per mezz’ora e la resistenza del vetro all’impatto con un blocco di cemento in caduta libera.

 

Prova di immersione –  Galaxy S7 che il Galaxy S7 edge hanno dimostrato una resistenza abbastanza buona, anche se l’audio ha subito delle conseguenze abbastanza importanti risultando in modo definitivo soffocato e distorto a causa di un problema del microfono interno dove è riuscita a penetrare l’acqua. La stessa prova stata affrontata da iPhone 6S di Apple che ha perso completamente l’audio il suo schermo ha subito dei seri danni a causa dell’acqua entrata all’interno di esso. L’iPhone 6S Plus è riuscito a funzionare per 10 minuti ed è morto del tutto dopo 24 minuti.test

TumbleBot – il Samsung Galaxy S7 6 S7 Edge sono stati inseriti all’interno di una lavatrice di forma rettangolare in movimento per 30 secondi alla velocità di 50rpm, ed hanno portato danni significativi alla parte posteriore mentre lo schermo ha riportato solamente delle crepe lievi. Nella stessa prova l’iPhone 6S è uscito illeso mentre lo schermo di iPhone 6s Plus si è frantumato.

Resistenza alla caduta – Lo schermo di S7 è andato in frantumi alla prima caduta, mentre quello di S7 edge è resistito fino a due cadute.

Piegamento – Il Galaxy S7 edge si piega se viene effettuata una pressione di 110 libbre e si distrugge a 170 libbre mentre Galaxy S7 e iPhone 6s resiste fino a 170 libbre.

 

 

Articolo precedenteGoogle Maps si aggiorna con novità interessanti
Articolo successivoLe migliori applicazioni gratuite di aprile 2016