ihealth hs23

iHealth HS23 è la bilancia connessa entry level, lanciata dall’azienda francese, leader nella distribuzione di dispositivi medicali high-tech, anche sul mercato italiano.

Estetica

Il dispositivo, a livello estetico, assomiglia molto ad una comune bilancia elettronica. Il posteriore, interamente in plastica, accoglie la scocca dove poter alloggiare le 4 batterie mini stilo (AAA) e i due assi metallici, fondamentali per il funzionamento del dispositivo.

Il frontale è realizzato interamente in vetro temperato, molto robusto. In alto, al centro, è presente il display che permette di visualizzare il peso corporeo. Le unità di misura fra le quali scegliere sono 3: chilogrammi, libbre oppure stone. La modalità preferita può essere selezionata tramite un pulsantino, posto dove ci sono le batterie.

Il peso della bilancia è di circa due chili, mentre le dimensioni sono quelle tipiche dei dispositivi che abbiamo normalmente in casa. Il colore prevalente è bianco sul frontale, mentre il grigio prevale sul posteriore.

Funzionamento

ihealth hs23 2

La bilancia connessa di iHealth, funziona tramite l’applicazione appositamente studiata dell’azienda per tutti i suoi dispositivi. In un unico hub avrete a disposizione tutte le informazioni raccolte. In questo modo è facile tenere sempre sotto controllo il proprio profilo.

L’applicativo funziona sia su iPhone che con Android. Avendole provate entrambe, mi rendo conto che sul sistema operativo del robottino verde funziona molto meglio. Interfaccia semplice ed abbastanza pulita.

Per permettere a bilancia e applicazione di comunicare, è sufficiente associarle tramite Bluetooth. Dopodiché il dispositivo registrerà automaticamente, dopo essersi collegato, tutti i pesi rilevati a partire dall’ultima volta che ha comunicato con lo smartphone.

ihealth hs23 2

Essendo un dispositivo entry level, iHealth HS23 non consente anche la realizzazione dell’analisi bioimpedenziometrica. Non è infatti dotata dei sensori necessari per questo. Oltre la normale registrazione del peso, la bilancia permette unicamente di calcolare il proprio BMI. Chiaramente, solo dopo aver compilato il profilo con i propri dati personali.

Conclusioni

iHealth HS23, è una bilancia connessa senza troppe pretese. Adatta a chi ha necessità di tenere traccia del proprio peso durante un percorso alimentare e di allenamento.

Interessante la possibilità di acquistarla nelle maggiori catene di distribuzione fisica, come Mediaworld ed Euronics, ad un prezzo variabile di circa 70€.

Articolo precedenteTIM Smart Casa: promozione speciale fino all’8 aprile
Articolo successivoMotorola Moto X Force, unboxing del rugged phone elegante