Facebook Live è arrivato su tutti i dispositivi Android

Facebook Live è arrivato definitivamente in tutta Italia. Il roll out della nuova funzione del social network si è concluso oggi dopo diverse settimane. Adesso gli utenti del robottino verde potranno utilizzare la famosa caratteristica introdotta già da tempo su iOS.

Che cos’è Facebook Live

Facebook Live è la nuova caratteristica del sito di Mark Zuckerberg che fa concorrenza a Twitter e Periscope. Grazie ad essa, infatti, gli utenti possono registrare dei video in diretta e condividerli con amici e familiari. Gli iscritti che iniziano una trasmissione possono decidere se mostrarsi a tutti i loro amici, pubblicamente o a una cerchia di persone predefinita. Le dirette non devono essere necessariamente pubbliche. Gli iscritti possono decidere in tutta libertà chi può essere tra i loro spettatori oppure no.

Come utilizzare la nuova funzione

Aggiornando l’applicazione da Google Play Store, tutti i dispositivi Android potranno avere accesso alla nuova feature. Dopo aver effettuato l’update, il funzionamento delle live streaming è abbastanza intuitivo. Per iniziare una diretta, infatti, non bisogna far altro che cliccare sull’icona apposita presente tra le impostazioni del proprio stato. L’icona è contrassegnata dalla testa di un omino circondato da due semicerchi. Selezionandola si inizierà subito la trasmissione sul proprio profilo. Questa funzione è disponibile anche per le pagine e i profili ufficiali delle aziende. L’icona di registrazione, infatti, è presenta anche sul Gestore delle pagine.

Articolo precedenteGoogle Foto: integra la funzionalità di ricerca tramite emoji
Articolo successivoGalaxy S7 e Galaxy S7 Edge: i top di Samsung a confronto