Huawei: il fatturato aumenta del 37% rispetto al 2014

L’azienda cinese Huawei ha pubblicato i risultati finanziari dell’anno 2015: i numeri sono altissimi, segno che la società sta crescendo in maniera esponenziale in tutti e tre i suoi settori (Carrier, Enterprise e Consumer). I tre Business Group hanno generato un fatturato pari a 60,8 miliardi di dollari, il 37% in più rispetto al 2014, e un utile netto di 5,7 miliardi di dollari, ossia il 33% in più rispetto all’anno precedente.

Il settore principale ad aver totalizzato gran parte del fatturato è stato Carrier, con ben 35,8 miliardi di dollari (+21%); per secondo si è attestato Consumer, con 19,9 miliardi (+73%), e per ultimo Enterprise, con 4,3 miliardi (+44%).

Huawei ha fatto passi da gigante negli ultimi anni: nel 2015 ha consegnato cento milioni di dispositivi e il 40% di essi è stato esportato al di fuori del Paese. Su scala globale la società è considerata la terza potenza, anche se ancora mantiene molta distanza da Samsung e Apple. Inoltre, lo scorso anno ha investito il 15% del suo fatturato annuale, ossia circa 9,2 miliardi di dollari, nel settore di ricerca e sviluppo.

Guo Ping, vicepresidente e rotating Ceo di Huawei, ha spiegato: “Il nostro sviluppo è anche frutto di una strategia mirata e di ingenti investimenti nei nostri core business. Nel corso dei prossimi tre-cinque anni ci concentreremo sul miglioramento della connettività, consentendo lo sviluppo di settori verticali e ridefinendo le capacità della rete.

Huawei, dunque, punta a crescere ulteriormente anche nel 2016, grazie alle sue idee volte all’innovazione, alla riduzione al minimo dei costi e alla capacità di non rinunciare alla qualità dei suoi dispositivi.

Articolo precedenteASUS Design Center presenta “Glow of Life” alla Milano Design Week
Articolo successivoIl nuovo carica batteria wireless di LG ricarica da 0 a 50% in 30 minuti