Galaxy S7
Samsung Galaxy S7 potrebbe essere disponibile in una Olympic Edition.

Samsung Galaxy S7 potrebbe essere disponibile anche in una versione speciale dedicata al più importante evento sportivo dell’anno. L’Olympic Edition potrebbe vedere la luce nel corso dei prossimi mesi, a partire dall’inizio del grande evento di Rio.

Samsung è riuscita a farsi apprezzare in tutto il mondo grazie ad alcune scelte di marketing davvero oculate. Ad esempio, lo scorso anno il phablet Galaxy S6 Edge è stato disponibile anche in una Iron Man Edition, con una cover dedicata proprio al supereroe della Marvel. Quest’anno l’attenzione di una vasta fetta di pubblico sarà catalizzata su un altro evento imperdibile, i Giochi Olimpici di Rio. E il marchio sudcoreano sembra pronto ad adeguarsi, ancora una volta.

Le caratteristiche di una Samsung Galaxy S7 Olympic Edition

Il produttore sarebbe quindi pronto a lanciare una Olympic Edition del suo ultimo top di gamma. Potrebbe trattarsi di una versione modificata di Galaxy S7, o anche della sua variante Edge con bordi ricurvi. Fino ad oggi siamo ancora nel campo dei rumors, ma nei prossimi mesi le voci potrebbero lasciare spazio alla realtà.

Nel frattempo, il sito SamMobile ha riferito di un nuovo dispositivo in fase di lavorazione, dal nome in codice Hero2_Olympic_edition. Le indiscrezioni sono ancora più veritiere se si pensa che la denominazione Hero era relativa al Galaxy S6. Si suppone, dunque, che quell’Hero 2 possa corrispondere al modello successivo, corrispondente al Galaxy S7.

Tutto vero? Chissà. Nel frattempo, l’azienda made in Korea più apprezzata al mondo ha parlato anche di due possibili applicazioni incentrate proprio sul grande evento sportivo brasiliano. I loro nomi provvisori sono IOC_Olympic_app Rio2016_WOW_Olympic_app. Entrambi i software dovrebbero essere compresi nello smartphone modificato e rappresentarne uno dei punti di forza.

Inoltre, recentemente Samsung ha comunicato la sua intenzione di garantire una copertura nella modalità della realtà virtuale delle prossime Olimpiadi. Non è esclusa la vendita di un bundle apposito, con tutti i dispositivi possibili per la VR. Sicuramente si saprà tutto prima del 5 agosto, giorno nel quale verrà acceso il tanto atteso braciere olimpico in Brasile.

FONTESamMobile
Articolo precedenteMic Drop: il “Pesce d’Aprile” di Google fa infuriare gli utenti
Articolo successivoBlackBerry: l’unione con Android non vende abbastanza