Moto E
I primi dettagli di Motorola Moto E 2016.

Motorola Moto E 2016 sembra ad un passo dall’uscita. Si tratta di un dispositivo mobile di fascia medio-bassa, la cui scheda tecnica è apparsa sul sito di benchmark GFXBench. A prima vista, si fa notare per specifiche ideali per chi non ha grandi pretese.

A poco più di un mese dall’aggiornamento al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, Motorola Moto E sembra già pronto a rifarsi il trucco. La versione 2016 del device mid-range è stato avvistato sul sito Web GFXBench. Anzi, a dire la verità, la piattaforma ha riportato i dati tecnici di ben due terminali.

La probabile scheda tecnica di Motorola Moto E 2016

I numeri di serie delle due possibili varianti dello smartphone sono XT1700 XT1706. In pratica, iniziano con la sigla XT come tutti gli altri modelli di Motorola. I loro dettagli, praticamente identici, destano già interesse. Diamo una rapida occhiata alla scheda tecnica:

  • Display da 5 pollici con risoluzione HD da 720 pixel;
  • Processore MediaTek MT6735P, con chip Cortex-A53 quad-Core e clock fissata a 1 GHz;
  • Scheda grafica Mali-T720;
  • RAM di 2 GB;
  • Memoria interna di 16 GB;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel, capace di registrare video alla risoluzione massima di 1080p;
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel;
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Fino ad oggi, non si ha alcuna informazione su un possibile evento di presentazione del nuovo Motorola Moto E 2016. Le specifiche tecniche appaiono tipiche di uno smartphone adatto a chi non ha esigenze enormi e si accontenta di un discreto dispositivo con il più recente sistema operativo Android.

Inoltre, non si sa quando il modello sarà presentato al pubblico. Da segnalare anche il probabile utilizzo di Doze, un software grazie al quale è più facile gestire i consumi di batteria. Con queste prerogative, il prezzo del nuovo smartphone di fascia medio-bassa realizzato da Motorola dovrebbe essere piuttosto basso.

VIAVR-Zone
Articolo precedenteHonda e Hitachi brevettano la “chiave etilometro” con alcol test incorporato
Articolo successivoGoogle lancia il suo servizio di telefonia fissa