Huawei Mate S2 Edge in arrivo nel 2016

Entro la seconda metà di quest'anno Huawei potrebbe presentare un dispositivo con display dual edge e potrebbe trattarsi del potenziale erede del Mate S lanciato nel mercato europeo a settembre 2015.

Huawei

Huawei, nella seconda metà del 2016, realizzerà un dispositivo di fascia alta con display dual edge. Potrebbe trattarsi di un Mate S2 Edge. Tra i produttori che hanno già adottato questo tipo di display troviamo Vivo e Samsung. Ora, sembra che sia arrivato il turno di Huawei.

Il misterioso terminale che vedrà probabilmente la luce nella seconda metà dell’anno implementerà un display curvo ai lati prodotto da Samsung. Tuttavia, a differenza della compagnia coreana, il dispositivo Huawei in questione dovrebbe discostarsi dall’approccio di interazione intrapreso da Samsung con la sua gamma Edge, ma al momento non è noto quali differenze ci possano essere.
Questa informazione arriva direttamente dalla Cina, attraverso un’indagine fatta dall’analista Sun Changxu.

In arrivo un Huawei Mate S2 Edge 2016

Vista l’imminente presentazione del Huawei P9 è difficile pensare che questo smartphone sia una variante di esso, piuttosto potrebbe trattarsi della nuova generazione dell’attuale Mate S. Ricordiamo che quest’ultimo modello è stato lanciato nel mercato Europeo lo scorso settembre 2015 ed ha uno schermo flat di 5.5 pollici Full HD con bordi appena arrotondati ai bordi e supporto alla tecnologia Force Touch.
I tempi di rilascio sembrerebbero compatibili con questo nuovo smartphone Huawei che al momento potrebbe essere definito “Mate S2 Edge 2016”; conseguentemente, questa notizia è una conferma del fatto che l’azienda vuole ampliarsi e puntare a un tipo di utenza diversa espandendosi verso altri settori di mercato.

L’implementazione di un display curvo sui bordi fa pensare a un device top gamma e infatti gli analisti sostengono che questo “Huawei Edge” non avrà un prezzo contenuto, ma bensì attorno ai 5000 Yuan, che al cambio attuale si traducono in 550 euro più tasse.
Ovviamente, si tratta dei soliti prezzi stimati e del tutto indicativi, da non tenere in considerazione.

In attesa di ulteriori notizie riguardo a questo device di cui ancora si sa veramente poco, vi ricordiamo che la presentazione ufficiale del Huawei P9 è fissata per il prossimo 6 aprile a Londra.

VIAPhone arena
FONTEGizmo China
Articolo precedenteFacebook Messenger consentirà di pagare il conto tramite l’applicazione
Articolo successivoGoogle Foto si aggiorna e migliora l’editing