Samsung_Galaxy_S7_Active
Samsung Galaxy S7 Active, indiscrezioni in un’app

Grazie all’applicazione per gli auricolari Samsung Level per Android, la stessa azienda conferma l’esistenza di un possibile nuovo smartphone, Galaxy S7 Active. Cosa ci siamo persi? Facciamo un po’ di chiarezza.

Nell’applicazione che è possibile reperire sul Google Play Store, Samsung Galaxy S7 Active viene presentato come uno degli smartphone compatibili con l’applicazione che permette di sfruttare al meglio gli auricolari. In aggiunta, i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, insieme ad altri dispositivi dell’azienda, sembra facciano parte di questa lista di “compatibilità”.

Sebbene Galaxy S7 Active non sia stato presentato ufficialmente, le voci al suo riguardo hanno cominciato a circolare grazie ad alcune indiscrezioni che avrebbero rivelato come la società stia testando il dispositivo con modello SM-G891A e AT&T, l’operatore che ha avuto l’esclusiva sulla serie Galaxy S.

Come di solito accade, si ipotizza che il Galaxy S7 Active possa avere le stesse specifiche della sua controparte Galaxy S7, ma si caratterizzerà per un design più robusto che permetterà allo stesso dispositivo di essere più resistente alle cadute. Inoltre, avrà un tasto di scelta rapida delle app e degli strumenti a disposizione e, probabilmente, la durata della sua batteria sarà molto più lunga.

Se le voci dovessero rivelarsi vere, Galaxy S7 Active potrebbe essere presentato nelle prossime settimane in esclusiva per AT&T, come è avvenuto con i modelli precedenti. E, successivamente, essere diffuso sugli altri mercati e a disposizione dei rispettivi operatori.

Articolo precedenteFBI sblocca iPhone senza l’aiuto di Apple: fine della contesa
Articolo successivoTIM Special Unlimited: offerta attivabile fino al 10 aprile