Koogeek Smart Health Scale
Koogeek Smart Health Scale, la bilancia smart che oltre a pesare, fa molto di più!

Pesarsi con una “smart bilancia”. È oggi possibile grazie ad un nuovo accessorio per la casa sempre più intelligente. Si chiama Koogeek Smart Health Scale e si tratta di una bilancia prodotta da Tomtop che, grazie al wi-fi di casa, si collega allo smartphone e ci fornisce tutte le informazioni più interessanti riguardo il nostro peso forma e benessere fisico.

Fa parte degli accessori del momento, quelli che si sono guadagnati l’appellativo di prodotti per lo “smart living”. In realtà, sono i classici oggetti che, come ormai quasi tutti ultimamente, grazie ad un app o altri sistemi, si collegano allo smartphone.

Koogeek Smart Health Scale è una bilancia ma, oltre a pesare, fa molto altro. Perchè, effettivamente, di caratteristiche interessanti ne ha diverse. Innanzitutto, è molto graziosa nel design e dalle forme molto moderne. La bilancia, dunque, è alimentata da 4 pile stilo. La sua superficie è prodotta in vetro temperato, dove vengono elaborate e riprodotte le cifre a led a rilievo e direttamente sul piatto.

Koogeek, inoltre, e come anticipavamo, assolve 8 diversi compiti, ognuno collegato ad altrettanti indici relativi al corpo:

  • calcola il peso come una comune bilancia;
  • stima il peso dell’acqua nel corpo;
  • elabora la percentuale di grasso corporeo;
  • regola sia il metabolismo basale che l’indice muscolare;
  • valuta la massa ossea;
  • calcola il grasso viscerale;
  • e, infine, stima la massa magra.

Come detto, Koogeek Smart Health Scale si connette tramite bluetooth e/o wi-fi. Mentre con l’app gratuita caricabile sul Google Play Store, ma anche sull’Apple Store, si potrà controllare e memorizzare ogni valore direttamente dallo smartphone. In tal modo, oltre ad avere con il tempo un qualcosa di simile ad una cartella clinica, sarà possibile organizzare un trend nel tempo per pianificare strategie e obiettivi relativi a diete e perdite di peso. Una possibilità riservata alla persona ma anche ad un intero nucleo familiare. Infatti, è possibile aprire una sorta di file per diverse persone – fino ad un massimo di 16 – ed aggiornare con il tempo i propri dati.

Se volete procedere all’acquisto di Koogeek Smart Health Scale, è possibile usufruire di uno sconto di 10 dollari sul totale del presso, collegandosi a questo sito e inserendo questo coupon number: TTKS1-10. Ma si può acquistarla anche su Amazon, utilizzando questo codice sconto: VIU853LF del valore del 20 per cento in meno sul costo totale.

Articolo precedenteProject ARA, Opinion Rewards: nuovi indizi e riferimenti
Articolo successivoVodafone Kippy: monitorare il proprio amico a 4 zampe è possibile