Vodafone
Vodafone: ora è nuovamente possibile acquistare contenuti su Google Play Store attraverso il proprio credito telefonico

Vodafone, dopo oltre due anni, ha “riesumato” l’opzione di pagamento tramite il proprio credito telefonico. La compagnia era stata una delle prime ad offrire questa possibilità, ma di punto in bianco aveva rimosso senza troppe spiegazioni questa opzione di pagamento. Tuttavia ora è nuovamente possibile effettuare acquisti su Google Play Store senza inserire i dati della propria carta di credito.

Vodafone:la procedura per effettuare acquisti sul Google Play Store

Come si legge da un’apposita pagina creata da Vodafone sul proprio sito web ufficiale, sarà necessario seguire una semplice procedura per effettuare acquisti su Google Play Store.

Nel momento in cui si vorrà effettuare il primo acquisto sul Google Play Store, sarà necessario prima di tutto configurare le opzioni di pagamento. La procedura da seguire è la seguente:

1. Scegliere il contenuto che si desidera acquistare
2. Selezionare dal menu Metodi di Pagamento l’opzione Attiva la fatturazione Vodafone
3. Inserire negli appositi campi i propri dati anagrafici e confermare il pagamento

Una volta che avrete configurato le opzioni di pagamento dovrete semplicemente:

1. Scegliere il contenuto da acquistare
2. Fare un tap sul prezzo per visualizzare il menu Metodi di Pagamento
3. Selezionare l’opzione Addebita sul conto Vodafone

Come si può ben notare, la procedura da eseguire è davvero molto semplice ed intuitiva.
Nonostante ciò può darsi che qualche utente possa ancora nutrire dubbi in merito a come procedere per effettuare acquisti tramite il proprio credito telefonico. Proprio per questo motivo, Vodafone ha allestito una sezione dedicata alle domande più frequenti.

La procedura non è eseguibile su App Store

Come si legge sul sito ufficiale della compagnia telefonica, non è possibile effettuare questo tipo di operazioni su iPhone o iPad. Dunque sono soltanto i possessori di smartphone o tablet Android a poter effettuare acquisti sul Google Play Store.