htc 10
HTC 10, in arrivo il 12 aprile

In attesa della presentazione, indiscrezioni e rumors riguardo il prossimo device HTC si susseguono inarrestabili. La concorrenza tra i produttori di smartphone è molto forte ed agguerrita. L’obiettivo è convergere ogni sforzo nell’offrire agli utenti la tecnologia più avanzata.

In tal modo, se il segmento high-end è letteralmente acceso, un recente test analizza la performance del nuovo prodotto della famiglia HTC. Cosa ha da temere rispetto al rivale punto di riferimento nel mercato degli smartphone del momento, ovvero l’ormai fantomatico Samsung Galaxy S7 o un S7 Edge?

Secondo i test, il primo avrebbe finito per aggiudicarsi un punteggio di 156.091 punti, battendo addirittura il suo rivale Samsung (in questo caso un S7 Edge), che ha chiuso con 134.599 punti e al terzo posto.

Il risultato è ancora più sorprendente se si considera che il secondo posto – con un punteggio di 136.875 punti – sembra esserselo accaparrato lo Xiamoi Mi 5. Sebbene in termini generali, il modello HTC ha avuto la migliore performance, mentre il Mi 5 supera ancora gli avversari come potenza di elaborazione, senza sottovalutarne le capacità operative.

D’altra parte, le voci che l’HTC 10 avrà una risoluzione dello schermo Quad HD (2.560 x 1.440 pixel) – proprio come i modelli contro i quali cerca di competere – sono confermati. Sembra probabile che possa trattarsi di un dispositivo Snapdragon 820 alimentato con 4GB di RAM e uno schermo da 5.1 pollici. Inoltre, pare promettere un’alta qualità del suono, nonostante la mancanza di altoparlanti BoomSound.

Le ultime indiscrezioni lasciano trapelare che il prossimo device taiwanese avrà un display QHD Super LCD 5, che discorda e smentisce le voci precedenti che presupponevano un display AMOLED. Per quanto riguarda la batteria, invece, questa sarà di 3.000 mAh.

Per il resto, null’altro sfugge alle indiscrezioni. Quindi, almeno fino al 12 aprile, giorno in cui sarà lanciato ufficialmente, gli avversari posso ancora dormire tranquilli.

Articolo precedenteGoggles torna in auge grazie a Google Fotocamera
Articolo successivoFrancia multa Google per diritto all’oblio solo locale