YI smart camera 2, perfetta per la videosorveglianza

Xiaomi presenta dopo 12 mesi Yi Smart Camera 2, dispositivo di nuova concezione progettato per la videosorveglianza. SmartHDR, Lens Distortion Correction e funzione Baby criyng tra le principali caratteristiche.

Yi smart camera 2

Xiaomi ha presentato ufficialmente Yi Smart Camera 2, una fotocamera molto compatta, dall’ottimo rapporto qualità prezzo, nata per essere utilizzata come dispositivo di sicurezza, in particolare con camera per la videosorveglianza di case, abitazioni o di qualsiasi edificio o luogo che ne permetta l’installazione.

Yi Smart Camera 2 arriva dopo un anno dalla presentazione del primo modello e con essa debutta il sensore di nuova generazione progettato da Panasonic: CMOS con lente grandangolare da 130°. La camera  registra video in full HD a 25 fotogrammi al secondo. Buona anche l’apertura di diaframma pari a f/2.0.

Yi smart camera 2: compatta, potente, economica

Il sensore della Yi Smart Camera 2 riesce a garantire ottime prestazioni video grazie a un processore interno (chip S2LM) e specifici algoritmi software, tra cui lo smartHDR, capaci di correggere le distorsioni delle immagini, tipiche di lenti con un grandangolo del genere e di rendere sempre nitida l’immagine anche con un’illuminazione non ottimale.

Yi Smart Camera 2
Xiaomi Yi Smart Camera 2

Inoltre, il software ha il supporto per il riconoscimento delle persone ma se tutto questo ancora non bastasse, la Yi Smart Camera 2 è in grado di recepire ordini tramite particolari gesture. Funzione, questa, molto utile ed interessante perché permettere di iniziare una ripresa in un momento particolare senza utilizzare telecomandi o impartendo comandi vocali. I filmati verranno salvati automaticamente su scheda microSD oppure su un archivio in rete grazie alla connessione ai servizi Ali cloud storage 24 ore su 24.

Il software implementa anche una curiosa modalità denominata “Baby Crying” che non fa altro che riconoscere il pianto di un bambino e avvertire i genitori tramite un allarme o una notifica su un dispositivo compatibile.

Come il primo modello presentato l’anno scorso, anche questa Yi Smart Camera 2 ha un prezzo davvero interessante in confronto a ciò che offre: 399 Yuan che al cambio attuale corrisponde all’incirca a 50 euro.
La Xiaomi Yi Smart Camera 2 sarà disponibile a breve nel mercato cinese, ma purtroppo sarà un prodotto che non vedremo affatto facilmente in Italia in via ufficiale.
Gli interessati dovranno rivolgersi a siti che gestiscono i prodotti provenienti da altri mercati.

VIAGizmo China
FONTEXiaomi Today
Articolo precedenteLe 5 cose che un Samsung S7 può fare e un iPhone 6S no
Articolo successivoGoogle I/O 2016: tre biglietti in palio per la conferenza di Big G