google
Il robottino verde per Android Experiments

Google ha indetto un concorso per premiare i tre migliori sviluppatori di Android Experiments. Chi darà vita al progetto più innovativo riceverà tre biglietti gratis per la grande conferenza annuale del motore di ricerca. Quest’anno, però, l’evento non si svolgerà più a San Francisco, bensì a Mountain View dal 18 al 20 maggio 2016.

Che cos’è la Google I/O?

Si tratta di una conferenza estremamente importante che annuncia il futuro tecnologico di Google e Android. Ogni anno Big G presenta le maggiori novità in termini di software, dispositivi e gadget, che caratterizzeranno il resto dell’anno. Stavolta la grande fiera tecnologica si concentrerà sulla nuova versione del sistema operativo e sulle possibilità offerte da Android Experiments. Questa sezione, assieme alle novità di Android N, sarà la vere protagonista dell’evento.

Come partecipare al concorso

La competizione ideata dalla società rappresenta l’ultima spiaggia per partecipare alla conferenza di quest’anno. Le iscrizioni ufficiali, infatti, si sono già chiuse più di due settimane fa. Gli sviluppatori di applicazioni, però, avranno tempo fino al 13 aprile per iscriversi al concorso. L’unico requisito imposto da Google è quello di riuscire a valorizzare il potenziale di Android Experiments su smartphone, tablet e smartwatch. I tre vincitori del concorso riceveranno tre biglietti per la conferenza di maggio. I cinque finalisti, invece, potranno consolarsi con un Huawei Nexus 6P.

VIAengadget
Articolo precedenteYI smart camera 2, perfetta per la videosorveglianza
Articolo successivoTim e il mistero del credito scalato a causa del traffico dati all’estero