Elephone S3: fusione di arte e tecnologia

Elephone S3 è il nuovo smartphone della società cinese che arriverà presto sul mercato. Deve essere ancora ufficializzato ma sul sito del produttore il preordine lo si potrà fare già da aprile a un prezzo stimato di 199 dollari.

Elephone S3

Elephone S3 è un altro interessantissimo smartphone della società cinese che sarà disponibile sul mercato già a partire dal prossimo mese di aprile. Si tratta di un dispositivo di fascia medio-alta, ancora non presentato ufficialmente, ma ha buonissime probabilità di avere un prezzo estremamente competitivo.Elephone S3, “Extraordinary Fusion of Tech & Art”, questo lo slogan che appare direttamente sulla pagina del produttore, affiancato da un “Coming soon“. Il nuovo device sarà ufficialmente disponibile sul mercato a partire da aprile a un prezzo stimato di 199 dollari, circa 180 euro.
Sul sito ufficiale dal prossimo mese si potrà già effettuare il pre-ordine e si potrà scegliere la colorazione oro o grigia.

Elephone S3: corpo unibody in metallo e design borderless

Torniamo a parlare di Elephone, una società cinese che, considerando le specifiche tecniche dei device, produce smartphone dai prezzi “stracciati”.
Dopo aver parlato pochi giorni fa del P9000, un autentico top gamma a un prezzo di soli 270 euro, oggi parliamo di Elephone S3. Date le caratteristiche, si tratta di uno smartphone di fascia medio-alta e il suo design punta all’eleganza. Scocca in metallo e display bezelles (ovvero senza bordi) sono tra le principali caratteristiche che caratterizzano l’estetica del prodotto.

Lo schermo è un’unità da 5.2 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre il cuore del device è mosso da un SoC MediaTek MT6753 (octa-core con frequenza di clock a 1.5 GHz) affiancato da un quantitativo di RAM pari a 3 GB. La memoria interna è da soli 16 GB ma fortunatamente espandibile tramite microSD.
Per quanto concerne il reparto multimediale, Elephone S3 ha una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e un’altra frontale da 5 Megapixel.
Il device è dual SIM, è presente lo scanner per le impronte digitali e la batteria ha 2100 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Al momento questi sono i dettagli che si conoscono a proposito di questo smartphone che se manterrà questo rapporto qualità prezzo rappresenterà ancora una volta un best buy.

Restiamo in attesa sulla data di presentazione ufficiale e di nuovi dettagli inerenti anche alla commercializzazione in mercati diversi da quello cinese. Se ufficialmente verrà commercializzato almeno nel mercato europeo ci saranno ottime possibilità che le frequenze riconosciute dall’antenna saranno compatibili al 100% anche con quelle italiane con qualsiasi operatore.

A seguire, un video teaser ufficiale rilasciato dal produttore sul suo Elephone S3.

VIAYoutube
FONTEAndroid Headlines
Articolo precedenteIl primo robot flessibile capace di evitare gli ostacoli è tutto italiano
Articolo successivoIl momento migliore per acquistare uno smartphone Android: aprile 2016