youtube
Il logo e il motto della piattaforma

YouTube introduce una piccola novità per gli utenti Android, in seguito alle diverse modifiche che Google sta apportando alle sue applicazioni. Dopo l’aggiunta della barra inferiore a scomparsa nello schermo, Big G è pronto a sperimentare ancora. Adesso è la volta di modificare il menu opzioni per i video dell’applicazione.

In cosa consistono i cambiamenti

La novità non è certo plateale, ma è comunque significativa. L’azienda, infatti, ha deciso di rinnovare il menu a lato dei video che permette di segnalare e selezionare la visualizzazione cardboard e la qualità del filmato. Sembra che la società stia cercando di introdurre un nuovo menu che compaia come un pop up nella parte bassa dello schermo. Prima, invece, le opzioni venivano proiettate direttamente sul video, oscurandolo. Non si tratta ancora di un cambiamento definitivo, in quanto l’azienda sta testando le reazioni degli utenti. Al momento, infatti, YouTube sta conducendo un Test A/B, in cui entrambe le versioni vengono valutate.

Una novità per pochi

La nuova feature dell’applicazione non è arrivata su tutti i dispositivi ma soltanto per pochissimi utenti. Non è ancora sicuro che YouTube introduca definitivamente questo cambiamento, in quanto l’idea potrebbe anche essere bocciata. Inoltre, questa funzione non fa parte dell’aggiornamento dell’app, ma si tratta di un aggiornamento lato server.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteLG V10, unboxing dello smartphone con doppio display
Articolo successivoPlayStation VR, arrivano i pre-ordini online