Huawei P9 visto da vicino grazie a una gif

Huawei P9 svelato nel dettaglio grazie a una GIF animata. Confermati i materiali, il setup dual camera e lo scanner per le impronte digitali.

Huawei P9

La presentazione del prossimo Huawei P9 è prevista per il prossimo 6 aprile a Londra, ma in rete continuano ininterrottamente ad arrivare nuovi rumors. Nelle ultime ore un leaker ha diffuso una gif sul suo account twitter che svela alcuni dettagli del nuovo flagship.La società ha già inviato gli inviti per l’evento di presentazione del prossimo flagship del brand cinese, il Huawei P9.
Al 6 aprile ormai non manca molto e di questo smartphone praticamente si sa già quasi tutto, ma non mancheranno sicuramente altre fughe di notizie durante i prossimi giorni.

Se non sono notizie, si tratta di gif, come in questo caso. Come ormai accade per i maggiori top gamma dei vari produttori, i tanti rumors che cominciano ad arrivare da diversi mesi prima del lancio anticipano quasi tutto. Così, come avvenuto per esempio con il Galaxy S7, anche per questo Huawei P9 non potremo certamente dire di rimanere sorpresi considerate tutte le volte che ne abbiamo sentito parlare.

Huawei P9: conferme su materiali, sensori e fotocamera

Steve Hemmerstoffer, ha ricondiviso una GIF animata che originariamente è stata diffusa dal CEO di Huawei, Richard Yu. Questa nuova GIF non farebbe altro che confermare il design del Huawei P9 mettendo in particolare risalto il setup Dual Camera, il sensore per la scansione delle impronte digitali e ci dà un’ulteriore conferma sui materiali utilizzati: il Huawei P9 avrà un corpo in metallo.

Riguardo alla fotocamera, sul sito ufficiale del produttore appare come immagine di copertina l’hashtag #OO, utile per seguire tutte le novità a proposito del nuovo Huawei P9. Il riferimento alla doppia O non è affato casuale, ma è l’ennesima conferma (come se non bastasse!) della presenza di un doppio obbiettivo che, a questo punto, ci aspettiamo faccia qualche miracolo per quanto è stato pubblicizzato.
Lo slogan d’altronde recita “Change the way you see the world”, ovvero “cambia il modo in cui vedi il mondo”.

Precedenti indiscrezioni su Huawei parlavano della possibilità di vedere diverse varianti del Huawei P9, in particolare una versione Lite e una Max.
Di seguito, un veloce riepilogo delle specifiche tecniche del Huawei P9 “normale” emerse sul sito cinese Ainol-Novo dal quale è già possibile preordinarlo: display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, 4 GB di RAM, processore Kirin 955, doppia fotocamera da 12 Megapixel con autofocus laser, Android Marshmallow 6.0 con personalizzazione dell’interfaccia Emotion UI (EMUI).

A seguire un breve teaser incentrato sullo slogan e le potenzialità della doppia fotocamera, lanciato dalla società sul proprio canale youtube.

 

VIATwitter
FONTEWeibo
Articolo precedenteXiaomi Mi5 Pro: uscita ad aprile
Articolo successivoCosa deve temere uno smartphone Android dal nuovo iPhone SE