HTC 10: svelata la data di presentazione!

Svelata in un tweet ufficiale del produttore la data dell'evento di presentazione di HTC 10, il prossimo flagship del produttore taiwanese

HTC 10

Finalmente c’è una data ufficiale! Oggi, sull’account ufficiale twitter del produttore è comparso un post con un’immagine dove viene descritto quando e dove verrà presentato il prossimo HTC 10.

In un tweet postato poche ore fa è stata finalmente rivelata la data presentazione del prossimo flagship della società taiwanese, l’HTC 10.
Si tratterà di un evento congiunto tra 3 città: New York (8 di mattina), Londra (ore 13) e Taipei (ore 20). Si svolgerà il prossimo 12 aprile, alle ore 14 italiane.

HTC 10: il top gamma con una grande responsabilità

Leggendo l’invito sembra che l’evento sarà visibile in streaming direttamente sul sito ufficiale di HTC.
Non sappiamo esattamente cosa verrà presentato, ma visto l’hashtag #powerof10 sembra praticamente scontato che la presentazione riguarderà proprio il successore ufficiale di M9, ovvero HTC 10.

HTC 10
Invito alla presentazione di HTC 10 in un tweet ufficiale del Produttore

I rumors degli ultimi mesi riguardo ad HTC 10 lo hanno presentato con diversi nomi, sia HTC M10 che HTC Perfume, ma le ultime speculazioni danno praticamente per certo che si chiamerà soltanto HTC 10.

Tra foto più o meno realistiche, render e presunti scatti fotografici fatti con uno dei prototipi con software non definitivo, a questo punto è doveroso fare un riepilogo di tutto quello che sappiamo al momento su questo device:

  • Display LCD IPS QHD da 5.1 pollici
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di RAM
  • Fotocamera da 12 Megapixel, f/1.9, formato 4:3 (9 Megapixel, formato 16:9)
  • Batteria da 3000 mAh
  • Certificazione IP68 (resistente alla polvere e all’acqua dolce)
  • Lettore impronte digitali e porta infrarossi
  • Connettore USB Type-C
  • Diversi tagli di memoria, molto probabili 32 e 64 GB, poco probabili 16 e 128 GB
  • Android Marshmallow 6.0

Curiosamente, fino a questo momento sono trapelati tantissimi rumor riguardo a questo terminale, ma mai nessuno era riuscito a scoprire qualcosa riguardo all’evento di presentazione.
Ricordiamo infine che HTC sta attraversando un periodo difficile dal punto di vista economico già da diversi mesi e questo nuovo HTC 10 sembra essere l’unica occasione per risollevare le proprie finanze. D’altronde come potrebbe Google affidargli la produzione dei suoi prossimi dispositivi Nexus se con questo HTC 10 il produttore faccia nuovamente flop?

Aspettiamo dunque le ore 14 del 12 Aprile per scoprire tutta la verità a riguardo.

VIATwitter
FONTEAndroid Central
Articolo precedenteNintendo, grande successo per l’app Miitomo
Articolo successivoAttentati di Bruxelles, si invitano i cittadini a usare Facebook, WhatsApp e Twitter