HTC 10: nuovi dettagli su display e batteria

Secondo un tweet di evleaks il prossimo HTC 10 dovrebbe integrare una batteria da 3000 mAh e un display SUPER LCD

HTC 10

Il leaker Evan Blass, più noto come @evleaks, ha condiviso sul suo account Twitter un post con informazioni relative al display e alla batteria integrati sull’imminente HTC 10, il prossimo top gamma del produttore taiwanese.

Appena qualche giorno fa erano emersi alcuni render grafici molto realisitici del nuovo flagship HTC 10 in ben 3 diverse colorazioni non ufficiali.
Oggi invece è un tweet di @evleaks a svelare ulteriori dettagli sullo smartphone in questione.

Il device, a suo dire, pare che sarà equipaggiato con un display Super LCD da 5 pollici (sempre con risoluzione QHD) e una batteria da 3000 mAh. Dunque, non si tratta di un Amoled e la batteria non è da 3500 mAh (inverosimile sin dall’inizio), come da precedenti rumors.

HTC 10: ottima accoppiata batteria-display

La differenza sostanziale tra uno schermo LCD e Super LCD è che quest’ultimo è migliore rispetto ad un classico schermo LCD sia dal punto di vista della visibilità che dei consumi. L’assenza di quello strato d’aria tra il pannello e il vetro diminusce la quantità di riflessi, dando l’impressione a chi guarda di essere “più vicino” all’immagine visualizzata, ma a risentirne è soprattutto la visibilità in esterna in condizioni di forte luminosità ambientale.

Questa caratteristica va ad incidere in parte anche sulla batteria e quindi sull’autonomia, in quanto il sensore di luminosità lavorerebbe in maniera migliore in esterni ma anche in interni garantendo una visibilità ottimale del pannello anche con poca luminosità.

Ecco che la “famosa” ottimizzazione software tipica della maggior parte dei dispositivi HTC abbinata a una batteria da 3000 mAh comincia a rendere la questione molto interessante. Il rapporto tra l’amperaggio e la grandezza dello schermo è in linea con altri smartphone presentati in questi mesi (Galaxy S7 Flat, tanto per fare un esempio), ma se consideriamo il fatto che molti altri modelli di altri brand hanno montato una batteria da 3000 mAh su device con schermo da 5.5 pollici, questo HTC 10 dovrebbe vantare un’autonomia sicuramente non indifferente.

In conclusione un velocissimo riepilogo di tutto ciò che sappiamo finora sul prossimo top gamma: SoC Snapdragon 820 con 4 GB di RAM, fotocamera da 12 Megapixel con tecnologia Ultrapixel, scanner per le impronte digitali, porta infrarossi, certificazione IP68 e diversi tagli di memoria interna che vanno da un minimo di 32 GB, a un probabile 64 GB a un poco probabile 128 GB.

VIAevleaks - twitter
FONTEGSM Arena
Articolo precedenteiPhone 6 prende fuoco in aereo durante il volo
Articolo successivoNubia Z11 Mini: prime informazioni da TEENA