Facebook Live su Android

Facebook Live è arrivato su Android anche in Italia e finalmente il robottino verde si è rimesso in pari con iOS. Finora, infatti, la feature era disponibile soltanto per gli iPhone e i prodotti Apple. Adesso, però, anche la maggior parte degli italiani potrà effettuare video in diretta sul social network.

Che cos’è Facebook Live

Facebook Live è la nuova funzione della piattaforma che consente di registrare e condividere video dal vivo con amici e followers. Cliccando sull’icona di registrazione, presente sia sull’applicazione che sul Gestore delle Pagine, gli utenti potranno mettersi in contatto in qualsiasi momento con il pubblico selezionato. Le dirette live, infatti, saranno possibili su tutti i dispositivi anche se non in contemporanea. Il funzionamento è molto simile a quello utilizzato da Twitter e Periscope, perciò l’ultima idea del social network rappresenta una vera minaccia per questi canali. A differenza dei rivali, inoltre, i video di Facebook non si auto eliminano dopo un certo limite di tempo, ma restano accessibili per sempre.

Come utilizzare la nuova funzione

La feature non fa parte del nuovo aggiornamento dell’app, ma viene integrata a poco a poco dai server dell’azienda. Purtroppo non ci sarà nessuna notifica che avvisi la disponibilità o meno della funzione, per cui bisognerà controllare manualmente di tanto in tanto. Per cercare l’opzione live, comunque, basta accedere al proprio account e dare un’occhiata alla sezione che permette di aggiornare lo stato. Qui, infatti, si dovrà cercare l’icona di un omino circondato da due semicerchi. Se questa è visibile, allora sarà possibile iniziare una diretta. Ricordatevi che le trasmissioni possono essere eliminate o conservate a vostro piacimento e che potrete scegliere gli spettatori della live tra i vostri contatti. Nel caso in cui non voleste essere visti da qualcuno, infatti, non ci saranno problemi ad escluderlo dalla diretta.

Articolo precedenteGalaxy S7: superate le aspettative di vendita
Articolo successivoApple iPhone SE presentato ufficialmente, specifiche e prezzi