samsung

Samsung lancia il primo parabrezza intelligente per moto. Controllare lo smartphone a mettersi alla guida finalmente sicuro.

Mettere la tecnologia al servizio della sicurezza in diversi ambiti é sicuramente un’opportunità molto importante. Nella maggior parte dei casi tuttavia, sono proprio i dispositivi high-tech a rendere pericolose molte situazioni.

Scopri anche: Samsung sconta tutti i suoi prodotti del 20%, solo per pochi giorni!

Ad esempio, guardare lo smartphone mentre si guida è una pratica tanto pericolosa quanto diffusa. Non importa quante ruote abbia il mezzo di trasporto, sono sempre di più gli utenti che ritengono normale l’invio di un messaggio o la visualizzazione di notifiche durante la conduzione di macchine o moto.

Per cercare una soluzione al problema, Samsung ha deciso di lavorare sul progetto di un parabrezza intelligente e sembra esserci riuscita. Per l’azienda coreana non si tratta del primo prodotto nato per favorire la sicurezza stradale. Già lo scorso anno sono nati i monitor collegati a videocamere, da applicare dietro i camion, che favoriscono il sorpasso degli stessi.

Samsung e Yamaha insieme per lanciare il parabrezza intelligente

Windshield, realizzato da Samsung in collaborazione Yamaha, è un parabrezza in grado di connettersi tramite Wi-Fi allo smartphone del conducente.

Posizionato sulla parte inferiore del tradizionale parabrezza del veicolo, l’accessorio consente di visualizzare tutte le notifiche che arrivano sullo smartphone. Ovviamente, non è possibile rispondere a telefonate o messaggi. Sarà necessario fermarsi per poter interagire con Windshield o direttamente con lo smartphone.

Il primo scooter ad essere dotato del nuovo parabrezza high-tech sarà lo scooter a 3 ruote Tricity 125. Al momento, Windshield è ancora in fase di sviluppo ma, presto arriverà in commercio.

Articolo precedenteTrackmania turbo disponibile dal 24 marzo
Articolo successivoAvira AppLock+, la privacy è al sicuro su Android