Samsung Gear S2 by De Grisogono.
Samsung Gear S2 by De Grisogono Limited Edition.

Samsung Electronics ha annunciato una nuova variante, decisamente originale, dello SmartWatch Gear S2 che sarà presente sul mercato in Edizione Limitata. Un modello high-tech trasformato in un accessorio di lusso e messo a punto in collaborazione con De Grisogono: il celebre marchio svizzero conosciuto in tutto il mondo per essere specializzato nella produzione di gioielli ed orologi di alta qualità.

Una delle più grandi sfide, affrontate dai primi produttori di smartwatch, è stata quella di amalgamare tecnologia, innovazione e design in un unico pacchetto. Nel corso degli ultimi due anni, molti SmartWatch risultano aver superato questa prova a pieni voti, mediante l’adozione di raffinati elementi decorativi. E, soprattutto, attraverso la collaborazione con rinomati marchi che influenzano, in particolare, il settore della moda.

Sebbene Samsung Gear S2 by De Grisogono Limited Edition sembri mantenere ben salde le proprie radici digitali – grazie alle quali è risultato uno degli SmartWatch più apprezzati del 2015 -, il suo aspetto avrebbe deciso di arricchirsi di materiali preziosi e ricercati. L’orologio, scolpito in oro 24 carati e con una borchia recante la firma “De Grisogono”, sarà disponibile con un quadrante da 41 millimetri e disporrà di una cassa in acciaio nero inossidabile DLC, rivestita da 71 diamanti neri da 1,8 carati e 56 diamanti bianchi da 1,2 carati.

Nonostante i notevoli cambiamenti nel suo design, il dispositivo rimane molto simile alla versione standard. L’orologio è dotato di un display circolare di 1,2 pollici Super AMOLED con una risoluzione di 360 x 360 e 302 pixel per pollice; 4 GB di memoria interna; 512 MB di RAM; una batteria da 250 mAH Li-Ion con un’autonomia di 2-3 giorni; NFC; WiFi 802.11 b/g/n/ ; e, infine, Bluetooth 4.1. Inoltre, lo SmartWatch incorpora diversi sensori come, per esempio, un accelerometro, un giroscopio, cardiofrequenzimetro, un barometro e un sensore di luce ambientale.

Secondo le voci ufficiali, questo orologio è destinato a rimanere un modello in edizione limitata. Il dispositivo verrà esposto – dal 17 al 24 marzo 2016 – al Baseworld 2016 a Messe Basel, in Svizzera. Soltanto a partire da questa estate, potrà essere acquistato presso i rivenditori Samsung e De Grisogomo ad un prezzo che, tuttavia, non è stato ancora comunicato.

In attesa di vedere esposto in vetrina questo “gioiello digitale”, vi proponiamo una galleria di immagini in cui è possibile ammirare il Samsung Gear S2 by De Grisogono, rigorosamente nelle sue pregiate vesti di Limited Edition.

FONTEAH
Articolo precedenteInternet lento è causa di stress, lo dimostra uno studio
Articolo successivoDipendenza da smartphone: una ‘droga’ per bambini e adolescenti