Rayman: il gioco originale sbarca su Android!

Disponibile per smartphone e tablet Android Rayman Classic! Da oggi è possibile rivivere le emozioni di 20 anni fa con le grafiche musiche ed effetti sonori originali di uno dei giochi più famosi tra gli Arcade Games anni 90. Il gioco supporta anche il joypad.

Rayman Classic Ubisoft Android

Per celebrare il ventesimo anniversario il celebre arcade game Rayman torna in grande stile e per la prima volta disponibile per tutti i dispositivi mobili con sistema operativo Android. Il gioco è scaricabile a pagamento dal Google Play.Celebre quasi quanto il gioco dell’idraulico che deve salvare la principessa o quello delle scimmiette che devono recuperare le banane rubate dal re K.Rool, Rayman è stato sviluppato e distribuito da Ubisoft nel 1995 per diverse console tra cui la PlayStation e il Sega Saturn, ma anche per MS-DOS e il Game Boy Color.
Quando uscì era stato definito come uno tra i giochi graficamente più accattivanti e il fatto di poterci giocare nuovamente su smartphone e tablet farà scendere una lacrimuccia a tutti gli “ex ragazzini” degli anni 90.

Rayman Classic: un nostalgico, ma gradito ritorno

Il protagonista del videogioco è appunto Rayman un buffo personaggio che deve salvare il suo mondo da Mr. Dark che ha rubato il Great Protoon e rapito molti degli Electoons, alterando l’armonia del pianeta. Tra pugni telescopici, calci e tanti segreti da scoprire Rayman se la deve cavare in una varietà di livelli con ostacoli sempre più difficili da superare, ma durante il percorso ci saranno tanti trucchi e segreti, inoltre scoprirà di avere dei poteri nascosti che lo aiuteranno nell’impresa.

Ubisoft ha deciso di mantenere lo stile grafico dell’epoca del primo capitolo che ha dato il via alla saga; quindi ci si trova davanti a una grafica vintage che catapulterà la mente ai famosi giochi a scorrimento orizzontale anni 80-90 che tanto piacevano e che ancora oggi attraggono tantissimi giocatori. A far salire il livello di nostalgia contribuiranno anche le musiche e gli effetti sonori originali e le fantastiche ambientazioni che caratterizzavano tutto il gioco.

Tuttavia, Ubisoft ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione di giocabilità per quanto riguarda il controllo del personaggio, ottimizzando le mosse per gli schermi touch, visto che all’epoca si giocava o da tastiera o tramite joystick. Niente paura però: per chi vuole riprovare il gusto di utilizzare i comandi originali, Ubisoft ci informa che questa versione di Rayman Classic supporta il gamepad!
Infine, il gioco è disponibile in tantissime lingue diverse, tra cui l’Italiano, l’Inglese, il Francese, il Tedesco, lo Spagnolo, Cinese, Giapponese, Coreano e Russo.

C’è solo una cosa che forse piacerà poco: il prezzo. Per poter giocare di nuovo a Rayman Classic sui nostri dispositivi Android bisogna pagare 4,99 Euro, una cifra che non passa sicuramente inosservata ma che in un certo senso rispecchia la filosofia anni 90, dove non esisteva il concetto di acquisti in-app per procedere in avanti, ma si pagava un prezzo una-tantum per avere il gioco nella sua interezza.

Questa è la pagina FACEBOOK, mentre a seguire il trailer di Rayman Classic per Android.

VIAAndroid Police
FONTEGoogle Play
Articolo precedenteCome scoprire chi ha rifiutato la nostra amicizia su Facebook
Articolo successivoUMi Touch: in arrivo sul dispositivo Windows 10