Huawei
Huawei P9 potrebbe essere impermeabile.

Huawei P9 continua a far parlare di sé in una lunga serie di rumors. L’ultima voce riguarda la possibilità che il nuovo top di gamma dell’azienda cinese possa essere impermeabile. Alcune immagini sembrano confermare tale tesi, ma per le conferme si dovrà ancora attendere qualche settimana.

Il 9 aprile dovrebbe essere il giorno della presentazione di Huawei P9, il nuovo dispositivo mobile di fascia alta del marchio cinese che sta facendo grandi progressi anche in Europa. Tra le caratteristiche tecniche più interessanti del prodotto, va segnalata la presenza di una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, sulla quale il produttore intende puntare moltissimo.

Continuano a trapelare rumors su un modello destinato ad essere il migliore della storia di Huawei. Solo due giorni fa, il rivenditore cinese OppoMart ha diffuso diversi dati relativi alla scheda tecnica. Tali informazioni sono da prendere con le molle, dato che la fonte non viene considerata tra le più affidabili. Ora sono stati diffusi alcuni teaser che potrebbero rappresentare delle foto scattate proprio dallo smartphone.

Le immagini scattate da Huawei P9

Come è stato accennato in precedenza, il comparto fotografico potrebbe essere uno dei veri punti di forza di P9. Vediamo quali sono le caratteristiche dei tre teaser:

  1. La prima delle tre foto diffuse dal marchio mostra il cielo notturno ripreso tramite la tecnica dell’esposizione lunga. In questo modo, vengono catturare le scie relative alle stelle in movimento, con un effetto conclusivo davvero esaltante.s_e46158ee862144adb53b080f9779d169-1
  2. La seconda delle tre immagini si focalizza sulla bellezza della luna, ritratta con sullo sfondo un cielo di colore rosso. Uno scenario difficile da riproporre in maniera così nitida, a tal punto da sembrare il risultato di due foto sovrapposte.s_6f2c8b2feba44e8995dd8a4e0123c7d5-1
  3. La terza foto è senza ombra di dubbio quella che desta maggiore interesse. Infatti, dovrebbe essere stata scattata sott’acqua e raffigura una donna che cavalca un delfino. È la dimostrazione tangibile dell’impermeabilità di Huawei P9? Ancora non possiamo saperlo.s_c20a015c1bd6455eb265ec6603fb8ae1

Gli spunti di interesse del nuovo flagship di Huawei non mancano. La scheda tecnica presenta, tra gli altri, un processore Kirin 950, un display Full HD da 5,2 pollici e una RAM di 4 GB, affiancati da un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Gli ingredienti per uno smartphone di grande successo non mancano. Per fugare ogni dubbio, bisognerà attendere la presentazione a Londra, fissata per il prossimo 9 aprile.

VIAGizChina
Articolo precedenteNokia lancia una camera VR da £40.000
Articolo successivoAndroid N: scopriamo cosa nasconde la nuova release